Questo sito contribuisce all'audience di

Wixo Lpr, qualcosa si muove. Pighi mercoledì incontra il sindaco: «Porte aperte con un noto immobiliarista»

Non è da escludere che alcuni contatti possano trasformarsi in qualcosa di più concreto. Qualcuno ha fatto anche il nome di Cerciello che smentisce: «Non sono interessato». Mercoledì la squadra impegnata a Monza

Patrizia Barbieri, sindaco di Piacenza

Qualcosa inizia a muoversi. Bisogna fare presto, questo ormai si è detto fino alla nausea, ma alcune porte iniziano ad aprirsi. Iniziamo dalle certezze in casa Wixo Lpr: mercoledì pomeriggio Roberto Pighi si incontrerà in municipio con il sindaco Patrizia Barbieri e l’assessore Paolo Garetti. L’amministrazione, lo avevamo già precisato, si stava muovendo dai giorni scorsi, ma l’improvvisa accelerata provocata dall’intervento pubblico del presidente onorario al PalaBanca ha velocizzato le operazioni. Non è difficile prevedere che si tratterà di un incontro interlocutorio o poco più, l’occasione giusta per fare il punto della situazione e mettere sul tavolo eventuali contatti già avviati e da intensificare.

Nel frattempo il telefono di Pighi ha iniziato a suonare e il presidente onorario nel pomeriggio di lunedì ha approfittato di un cocktail pre elettorale per affrontare il discorso volley con un noto immobiliarista piacentino, Armando Magnelli. «Siamo ancora alle fasi embrionali - confessa Pighi - ma la porta è aperta ed esiste la possibilità che il discorso possa concretizzarsi».

Nella lista dei possibili contatti c’è anche chi ha fatto il nome della famiglia Cerciello, già protagonista dello scudetto maschile (allora la squadra si chiamava Copra Nordmeccanica), poi vincitore di due tricolori in campo femminile e da un paio di stagioni trasferita a Modena. Ipotesi, quella di un ritorno, smentita direttamente da Antonio Cerciello: «Non abbiamo parlato con nessuno - spiega - e comunque posso dichiarare che non siamo interessati a tornare a Piacenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento