Questo sito contribuisce all'audience di

Gas Sales: fra gli schiacciatori c'è Iacopo Botto

La società biancorossa sta definendo i dettagli per l'arrivo dell'ex capitano di Monza. Prende forma la nuova squadra che sarà guidata in regia dall'argentino Cavanna

Iacopo Botto ha giocato nelle ultime sette stagioni con la maglia di Monza

E’ Iacopo Botto uno dei primi obiettivi della Gas Sales. Lo schiacciatore classe 1987 è ormai a un passo dall’approdo in biancorosso dopo sette stagioni con la maglia di Monza fra A2 (i primi due anni) e Superlega. L’ormai ex capitano della squadra brianzola nei giorni scorsi aveva ufficializzato l’addio al Vero Volley con un lungo post pubblicato sui suoi canali social e ora è indirizzato verso Piacenza. Attaccante di 190 centimetri, ha vestito anche l’azzurro vincendo un argento alla Grand Champions Cup nel 2017 in Giappone.

L’identikit di Botto corrisponde alla perfezione a quanto dichiarato dal nuovo tecnico Andrea Gardini il giorno della presentazione. «Non punteremo solamente sulla prestanza fisica, ma inseriremo in squadra anche giocatori tecnici per variare il nostro gioco». Ecco che Botto risponderebbe alle richieste dell’allenatore biancorosso: non uno schiacciatore da 200 centimetri ma un giocatore di ottimo livello capace di mettere a terra palloni pesanti garantendo solidità anche in ricezione, tanto che nel campionato appena concluso è risultato tra i migliori in seconda linea. Per questo il direttore generale Hristo Zlatanov non si è lasciato scappare l'occasione convincendo lo schiacciatore a trasferirsi in Emilia.

Con l’arrivo di Botto si sistemerebbe un altro tassello in casa Gas Sales: l'ex brianzolo andrebbe ad aggiungersi al confermato Yudin in posto quattro, mentre uno dei nomi più gettonati è quello di Alexander Berger, nelle ultime tre stagioni a Perugia. La regia dovrebbe essere affidata all’argentino Maximiliano Cavanna, con capitan Alessandro Fei e Alessandro Tondo altri due confermati dall’ultima stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano super, stop Castellana. Impresa Sannazzarese

  • Seconda Categoria - Delirio a Caorso: il pubblico entra in campo e scoppia la rissa con i giocatori

  • Piacenza-Gubbio 1-0: Paponi-gol e i biancorossi tornano alla vittoria

  • Piacenza - Matteassi: «Successo meritato». Le pagelle: Paponi è un cecchino, Corradi ispira

  • La Gas Sales all'ultimo respiro: 3-2 a Vibo

  • Piacenza - Marco Scianò: «Ricompattiamo l'ambiente, solo così si possono ottenere dei risultati»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento