rotate-mobile
Volley A1 maschile

Iacopo Botto: «Sono sicuro, la scelta di Piacenza è quella giusta». VIDEO

Lo schiacciatore, arrivato alla Gas Sales dopo sette stagioni a Monza, presentato ufficialmente nella sede di Rmc Ricambi. La presidente Curti: «Lo abbiamo voluto fortemente»

A inaugurare la presentazione è stato il padrone di casa Gabriele Fermi, socio dell’Rmc Ricambi, azienda che dal 1986 opera nella vendita, noleggio e assistenza di macchine movimento terra e macchine per il sollevamento. «Siamo stati travolti dalla passione e dall’energia di Elisabetta Curti e siamo orgogliosi di fornire un contributo. La nostra speranza? Che questa annata porti grandi soddisfazioni».

Annuisce al suo fianco Elisabetta Curti, che ringrazia Rmc con cui Gas Sales condivide l’esperienza in Confapi. «Cerchiamo compagni che condividano il nostro progetto e la famiglia Fermi è stata fra le prime ad aderire. Per quanto riguarda Botto è un giocatore voluto fortemente sia dal direttore sportivo Aldo Binaghi sia dal direttore generale Hristo Zlatanov, un ragazzo che ha grandi qualità sia sotto l’aspetto agonistico sia sotto quello umano. Da Monza la presidentessa Alessandra Marzari si è detta dispiaciuta per aver perso il proprio capitano anche per il fatto che si tratta di un’ottima persona. Con lui abbiamo stipulato un contratto triennale, sarà un bel matrimonio».

E mentre Pietro Boselli evidenzia l’importanza di investire sul territorio ricordando che «a livello statistico le piccole e media imprese hanno l’80 per cento della forza lavoro occupata» e Igor Yudin pone l’accento sull’esperienza in Superlega del nuovo arrivato «fondamentale per raggiungere risultati importanti in una stagione sicuramente dura da affrontare», Aldo Binaghi spiega che Botto è stato uno dei primi acquisti della società biancorossa. «Un ragazzo dalle caratteristiche richieste da Gardini. Non un giocatore tutto muscoli ma un pallavolista dotato di tanta tecnica e con grande esperienza nel campionato italiano». Il direttore sportivo poi ha accennato al lavoro della squadra: «Si sta creando un bel gruppo, Gardini sta operando molto bene e con le prime amichevoli vedremo come sta crescendo la Gas Sales». Dopo i test con Cantù e Mondovì, in calendario giovedì e venerdì, la prossima settimana per i biancorossi nuovi appuntamenti ancora più probanti contro Monza e Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iacopo Botto: «Sono sicuro, la scelta di Piacenza è quella giusta». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento