rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Volley A1 maschile

I Lupi Biancorossi: «Un premio che ci rende orgogliosi»

E’ a Piacenza il pubblico più corretto di tutta la Serie A1. Lo ha stabilito la Lega volley, assegnando ai tifosi biancorossi il premio Jimmi George per la stagione 2012-2013, quella conclusa dal Copra Elior al secondo posto alle spalle di Trento...

E’ a Piacenza il pubblico più corretto di tutta la Serie A1. Lo ha stabilito la Lega volley, assegnando ai tifosi biancorossi il premio Jimmi George per la stagione 2012-2013, quella conclusa dal Copra Elior al secondo posto alle spalle di Trento. Un riconoscimento che conferma l’annata eccellente di squadra e ambiente (leggi qui delle premiazioni di Monti e Vettori) e che inorgoglisce Renzo Ciardelli, presidente dei Lupi Biancorossi, la parte più calda del tifo.

"Per prima cosa - spiega in una nota - a nome dei Lupi Biancorossi e di tutto il pubblico di Piacenza, ringrazio la Lega Volley, il suo Presidente e l'Amministratore delegato per il riconoscimento.
E’ un premio che credo renda orgogliosi tutti i tifosi di Piacenza, perché ne dimostra la correttezza. 
Essere un pubblico corretto non è semplice, perché a volte è più facile lasciarsi andare agli insulti ed alle offese, ma il nostro pensiero è sempre stato quello che lo sport ed il tifo devono essere sani e corretti e che è più divertente fare una bella coreografia o uno striscione anche di elegante presa in giro, piuttosto che offendere le squadre avversarie o il pubblico avversario.
E’ la seconda volta che ci viene riconosciuto questo premio e questo ci inorgoglisce ancora di più, perché significa che il percorso intrapreso di correttezza sta andando avanti. Ringrazio la Lega Volley per aver dato l'occasione ai rappresentanti dei tifosi di tutte le squadre di A1 di trovarsi a luglio a Bologna in occasione della presentazione del calendario del campionato nella tre giorni di volley mercato. E' stato un momento molto bello di ritrovo per i tifosi che già conoscevamo e per prendere contatto con le nuove tifoserie di A1 delle squadre neopromosse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Lupi Biancorossi: «Un premio che ci rende orgogliosi»

SportPiacenza è in caricamento