rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley A1 maschile

Hernandez: «Nessun problema per la sconfitta, siamo pronti per i play off». Pagelle e VIDEO

Il cubano, miglior marcatore della gara con 28 punti (e 50 palloni attaccati): io sempre in campo? Preferisco così

Non può essere soddisfatto, perché Fernando Hernandez non lo è mai quando perde. Lo ha dimostrato nel finale di terzo set, ribaltando la frazione di rabbia con due ace consecutivi al termine di un parziale giocato a livelli da record. Ma alla fine l’opposto cubano è consapevole che gli obiettivi di Piacenza sono altri e in questo momento una battuta d’arresto non deve preoccupare.

«Sapevamo che la gara non contava niente per la classifica e ci siamo concentrati sugli aspetti individuali. Sono contento perché ognuno ha dato il proprio contributo e adesso siamo pronti ad affrontare i play off».

Ancora una volta una partita ricca di alti e bassi. Una partenza bruttina, un secondo set complicato, poi avete cambiato marcia nel terzo e nel quarto parziale.

«Quando ci troviamo a giocare una partita senza grossi stimoli in chiave graduatoria noi ci impegniamo sempre al cento per cento, ma non possiamo essere concentrati e grintosi come in una finale, penso sia normale. Abbiamo messo in mostra un buon gioco pur essendo al settanta-ottanta per cento. Immagina ai play off o in Coppa Cev cosa potremo fare quando saremo al massimo».

Non ti prendi un attimo di pausa. Anche con Monza sei rimasto in campo cinque set attaccando 50 palloni.

«Preferisco così. Voglio essere sempre in gioco, stare presente con la testa per prepararmi al meglio in vista delle partite che contano».

Avete perso il primo tie break in campionato, è un dato significativo o questa sera conta poco o niente?

«Non ci sono problemi particolari, abbiamo giocato provando a vincere per il pubblico, adesso vediamo se contro Modena, che è una formazione tecnicamente più forte, riusciremo a fare ancora meglio utilizzando il confronto come una preparazione per i play off».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hernandez: «Nessun problema per la sconfitta, siamo pronti per i play off». Pagelle e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento