rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Quanta Lpr a Montecarlo per il Gran Premio: targa e maglie biancorosse per il principe Alberto. FOTO

L'amministratore delegato Roberto Pighi con la moglie, il fratello Giovanni e la famiglia Arici nel Principato ne approfitta per portare il nome di Piacenza a Monaco

Nel giorno in cui gli occhi di tutto il mondo sportivo sono puntati su Montecarlo e sul Gran Premio più affascinante dell’intero circuito, sotto i riflettori finisce anche l’Lpr. Lo fa  all’interno del paddock ma anche nelle stanze del palazzo più importante di tutto il principato: nella giornata che ha visto le Ferrari piazzarsi ai primi due posti nelle qualifiche in vista della gara di domenica, l’amministratore delegato biancorosso Roberto Pighi e il main sponsor Stefano Arici sono stati protagonisti a Montecarlo.

Montecarlo Gran Premio Lpr e Pighi-2

In una cena dal principe Alberto a cui erano presenti solo ospiti selezionati, è stato invitato anche Roberto Pighi con la moglie (fra l'altrto al tavolo con Flavio Briatore); dall’Italia il dirigente ha portato una targa del Comune di Piacenza a firma del sindaco Paolo Dosi che recita: “A sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco. Riconoscenti per il sostegno dato allo sport piacentino”. E’ risaputo infatti che da un paio di stagioni il principato sia a fianco della società biancorossa con il marchio La Rascasse, direttamente riconducibile proprio al principe Alberto. Dall’Emilia sono arrivate anche due maglie dell’Lpr volley, una con il nome Albert II stampato sulla schiena e una con dedica di Trevor Clevenot: “Con molta stima e riconoscenza” recita il ringraziamento scritto sulla casacca numero 17.

Alla trasferta monegasca insieme a Pighi partecipa anche la famiglia Arici, titolare dell’Lpr e legata alla scuderia Ferrari da solidi legami lavorativi, e Giovanni Pighi, fratello di Roberto e anche lui sponsor della squadra di volley con il marchio Siderpighi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanta Lpr a Montecarlo per il Gran Premio: targa e maglie biancorosse per il principe Alberto. FOTO

SportPiacenza è in caricamento