Domenica, 19 Settembre 2021
Volley A1 maschile

Bongiorni: «Con il giusto spirito di squadra possiamo puntare al quarto posto». VIDEO

Il vicepresidente della Gas Sales Bluenergy: «Equilibrio e spogliatoio dovranno essere le nostre armi in più». Poi parla degli interventi a livello dirigenziale e per migliorare il PalaBanca

Foto di gruppo per la Gas Sales Bluenergy con il vice presidente Giuseppe Bongiorni in primo piano

Giuseppe Bongiorni non è solamente il vicepresidente della Gas Sales Bluenergy. E’ un ex giocatore di volley, trait d’union fra il gruppo Cgi (una realtà da oltre 500 milioni di fatturato) e la società di volley, un dirigente che collabora sia quando si tratta di costruire la squadra, dunque a livello tecnico, sia nel momento in cui si punta a far crescere la società anche fuori dal campo, migliorando la struttura dirigenziale e anche l’impiantistica, aspetto oggi da più parti trascurato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono tante le novità della Gas Sales Bluenergy. In estate avete lavorato in modo molto intenso.

«Vero, abbiamo vissuto un mercato complicato – spiega Bongiorni – sono stati bravi Zlatanov, Bernardi e lo staff a trovare le soluzioni giuste. La situazione di Russell ha condizionato in parte i nostri piani costringendo a modificarli, ma siamo riusciti a gestire la difficoltà creando un roster molto equilibrato. Siamo orgogliosi e anche curiosi di vedere in campo questa squadra; sono convinto che se Bernardi riuscirà, e ce la farà sicuramente, a tirare fuori il meglio dai ragazzi faremo meglio dell’anno scorso. La forza di questo gruppo è maggiore rispetto all’ultima stagione».

Proprio a proposito di gruppo, Bernardi ha detto: forse non abbiamo nomi “importanti” come qualche mese fa, ma sarà la squadra a rappresentare il nostro punto di forza.

«Equilibrio e spogliatoio rappresenteranno le nostre caratteristiche vincenti. Detto questo mi aspetto da Brizard, viste anche le recenti Olimpiadi, un approccio deciso, che gli permetta di diventare il leader della squadra. Ma sarà il sacrificio di tutti i giocatori, nessuno escluso, la nostra caratteristica principale».

Aspetto fondamentale: in questa fase si parla ovviamente quasi solo della squadra ma la società sta effettuando interventi importanti anche a livello strutturale, sia a livello dirigenziale sia sul PalaBanca, a testimonianza del fatto che volete crescere in modo deciso.

«Abbiamo rinforzato lo staff tecnico e la parte degli uffici e abbiamo effettuato interventi all’interno del palasport sia lo scorso anno sia quest’estate, inoltre ci sono in cantiere altre idee molto impattanti che miglioreranno l’accoglienza al PalaBanca. Ne stiamo parlando con l’amministrazione comunale, anche se per ora siamo in una fase ricognitiva».

Realisticamente la Gas Sales Bluenergy di quest’anno a che obiettivi può puntare?

«Se riusciamo a creare il giusto spirito di squadra sono sicuro che faremo meglio dello scorso anno. Nell'ultima stagione abbiamo chiuso al sesto posto con una giornata conclusiva abbastanza particolare, per poi giocarci molto bene i quarti di finale contro Trento. Fare meglio significa puntare al quarto posto».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bongiorni: «Con il giusto spirito di squadra possiamo puntare al quarto posto». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento