rotate-mobile
Volley A1 maschile

Giallo Ter Horst: presentato in Corea, sotto contratto con l'Lpr

Dopo quattro ufficializzazioni in entrata, con gli annunci della diagonale Hierrezuelo-Hernandez, del centrale Alletti e dello schiacciatore Marshall, ci sarebbe da registrare un saluto a Piacenza. Il condizionale però è d'obbligo, perché la...

Dopo quattro ufficializzazioni in entrata, con gli annunci della diagonale Hierrezuelo-Hernandez, del centrale Alletti e dello schiacciatore Marshall, ci sarebbe da registrare un saluto a Piacenza. Il condizionale però è d'obbligo, perché la vicenda ha contorni particolari. Thijs Ter Horst è stato presentato ufficialmente (con tanto di foto) come straniero in Corea, rinforzo del Daejeon Samsung Bluefangs. Fin qui nulla di strano, se non fosse che il giocatore ha ancora un anno di contratto con Piacenza e la società, per voce del presidente di Molinaroli, chiarisce di non essere stata informata.
Si arriva dunque al paradosso di un atleta che ad oggi indossa contemporaneamente due maglie, quella di Piacenza e quella dei coreani del Bluefangs.

E adesso? Bisognerà mettersi a un tavolo per trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti in causa. «Di certo - spiega Molinaroli - Ter Horst è un nostro giocatore e fino a quando non troveremo un eventuale sostituto del suo livello, o magari anche più forte, non lo lasceremo andare».
Ancora nulla di definito dunque per il trasferimento dell'olandese, nonostante un annuncio ufficiale in contemporanea con tutti gli altri stranieri del campionato coreano.
Quale sarà l'ipotesi più probabile? Ter Horst saluterà Piacenza, ma non prima che la società biancorossa si garantisca l'arrivo di uno schiacciatore di ottimo livello. Fino a quel momento l'olandese sarà a tutti gli effetti un giocatore dell'Lpr.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo Ter Horst: presentato in Corea, sotto contratto con l'Lpr

SportPiacenza è in caricamento