rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Wixo Lpr sale al sesto posto ed è sicura di entrare nei play off. VIDEO

Rimonta dei biancorossi, che sotto 2-0 superano gli avversari al tie break e hanno la certezza di prendere parte agli spareggi scudetto

I play off sono certi, Piacenza parteciperà agli spareggi scudetto indipendentemente da come andranno le prossime due giornate. Per conoscere la posizione esatta bisognerà attendere fino all’ultimo pallone, però il primo traguardo è stato tagliato.

A Monza doveva essere la serata dei tre punti da conquistare assolutamente, degli incroci favorevoli da sfruttare; il confronto con i brianzoli evidenzia le caratteristiche della Wixo Lpr attuale, che poi sono le stesse di tutta la stagione, vale a dire una squadra che non riesce a fare della continuità uno dei propri punti di forza. Come dimostrano gli errori inspiegabili nel finale di secondo set (tre quasi consecutivi) che si alternano a momenti di buona pallavolo, in cui la Wixo Lpr dimostra di essere superiore ai lombardi senza patire più di tanto.

A Monza la squadra di Giuliani, seguita da un buon numero di Lupi Biancorossi che espongono lo striscione #facciamosquadra (evidente richiamo anche a quanto sta succedendo a livello societario), illude solamente in avvio. Poi inizia a patire il servizio di Monza subendo un paio di break. I biancorossi non escono mai dalla partita, recuperano e con Clevenot riescono anche a mettere la freccia sul 15-14. Però è l’unico momento in cui lasciano intendere di potercela fare: Piacenza resta in scia fino al 19 pari, poi i padroni di casa sfruttano un paio di errori e chiudono con due ace consecutivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Wixo Lpr sale al sesto posto ed è sicura di entrare nei play off. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento