Volley A1 maschile

Sospiro di sollievo per Grozer: nessuna frattura, previsto uno stop di circa tre settimane

L'opposto tedesco salterà sicuramente tre partite (Perugia, Cisterna e il recupero con Verona), da capire se potrà rientrare contro Trento o il 27 dicembre in casa di Civitanova

Arrivano discrete notizie dagli esami a cui è stato sottoposto Georg Grozer, infortunatosi sabato durante la gara vinta dalla Gas Sales Bluenergy contro Ravenna. Il giocatore è rimasto vittima di una forte distorsione alla caviglia, ma i controlli effettuati nella giornata di oggi hanno escluso complicanze. Nessuna frattura dunque per il tedesco, che però non sarà disponibile per qualche settimana. Difficile adesso prevedere la prognosi esatta, ma in incidenti simili normalmente i pallavolisti rimangono ai box per un periodo di circa tre settimane.

«In mattinata e nel primo pomeriggio - spiega il dottor Umberto de Joannon, responsabile dello staff medico biancorosso - abbiamo effettuato una radiografia e una risonanza magnetica da cui è emersa una forte distorsione, già evidenziata sabato subito dopo l'infortunio, e la rottura del legamento peroneo astralgico anteriore, situazione classica quando si registrano problematiche di questo tipo. Ora inizieremo immediatamente i trattamenti, ma è ancora troppo presto per capire quando il giocatore potrà tornare in campo. Innanzitutto dovremo vedere quando si riassorbirà l'edema, quindi la fase di recupero dipenderà molto anche dalla reazione di Grozer».

Come previsto dunque l'opposto salterà certamente la trasferta di Perugia, l'incontro casalingo della settimana successiva con Cisterna e molto probabilmente anche il recupero del 16 dicembre contro Verona. Da capire se tornerà a disposizione di Bernardi per la sfida del 20 contro Trento o, più probabilmente, per quella del 27 dicembre in casa della Lube.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospiro di sollievo per Grozer: nessuna frattura, previsto uno stop di circa tre settimane

SportPiacenza è in caricamento