rotate-mobile
Volley A1 maschile

Gas Sales, con Vibo alla ricerca della prima vittoria in Superlega

Al PalaBanca si affrontano due squadre ancora a secco di successi. Gardini recupera Botto, utilizzabile almeno in seconda linea

Prende il via la caccia ai tre punti, in quella che sulla carta è la prima vera gara in cui Piacenza parte con qualche favore del pronostico. Bisognerà sfruttare anche il fattore casalingo, perché proprio dal PalaBanca i piacentini dovranno partire alla ricerca degli obiettivi stagionali. Attenzione massima però, perché se è vero che la Gas Sales ha giocatori di qualità è altrettanto innegabile che i calabresi non sono da meno e possono contare sul regista Michele Baranowicz, ex di indiscusso spessore che da queste parti ha mostrato il proprio valore lasciando l’Emilia solamente per i problemi legati alla vecchia società (diventando poi vittima di un incredibile episodio che poteva aggiungere al danno anche la beffa). Ma Baranowicz non sarà solo, al suo fianco ci sono Simon Hirsch, Swan Ngapeth e Torey Defalco, schiacciatore statunitense alla prima stagione in Italia e autore di 17 punti nell’ultima sfida giocata contro Trento.

Piacenza dal canto suo recupera almeno parzialmente Iacopo Botto. L’ex di Monza, fermato da un problema muscolare durante il riscaldamento contro Modena, in settimana ha ripreso ad allenarsi con i compagni anche se con le necessarie cautele. Domenica potrebbe trovare spazio in caso di necessità almeno in seconda linea, andando a rinforzare un reparto che forse più di altri ha messo in mostra qualche alto e basso di troppo. Per questo potrebbe rappresentare un’importante arma in più a disposizione di Gardini, che al fischio d’inizio dovrebbe comunque presentare la formazione consueta, con Cavanna in regia, Nelli opposto, Stankovic e Krsmanovic centrali, Kooy e Berger schiacciatori con Scanferla libero.

Domenica dalle 18 segui la diretta su Sportpiacenza. Al termine, commento, interviste e pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales, con Vibo alla ricerca della prima vittoria in Superlega

SportPiacenza è in caricamento