rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A1 maschile

La Gas Sales mette Berger nel motore e batte anche Trento

Settimo successo in altrettante amichevoli: i biancorossi chiudono 4-1 contro un avversario molto rimaneggiato

Nuova Asx Tagliaferri-4Cambiano i protagonisti, il finale rimane identico. Il confronto con la Trento dei tanti ex (Lorenzetti, Boninfante e Russo sono in panchina, Parodi in campo) è l’occasione per vedere la prima volta in maglia biancorossa di Alexander Berger, da poco rientrato al termine dell’estate con la propria nazionale. L’austriaco dimostra di essere già in buona condizione, ma su questo non c’erano dubbi, e sembra anche che con Cavanna l’intesa sia già sulla buona strada. Il test finisce 4-1 per la Gas Sales (25-17, 25-23, 25-22, 25-20, 12-15) ma Trento è troppo rimaneggiata per rappresentare in questo momento un esame attendibile.

In casa biancorossa si conferma quanto intravisto nelle precedenti amichevoli: Gardini sta provando a costruire una formazione ricca di alternative, difficile da leggere e che prova a dare pochi riferimenti agli avversari. Il doppio cambio è una costante, con Marshall utilizzato come secondo opposto visto che Sabbi è partito per l’avventura cinese, così come l’alternanza di servizio potente e piazzato. E si vede, in qualche rara occasione, anche il palleggiatore a murare in posto quattro invece che in due, come è consuetudine di tutte le squadre.

Insomma, probabilmente ci sarà da attendersi una Piacenza camaleontica, un’arma in più per i biancorossi in un torneo che si prospetta insidioso ma che la squadra di Gardini sta preparando al meglio: nei sette test fin qui disputati la Gas Sales ha sempre vinto, il modo migliore per approcciarsi alla Superlega.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales mette Berger nel motore e batte anche Trento

SportPiacenza è in caricamento