rotate-mobile
Volley A1 maschile

Buon test per la Gas Sales che supera Monza 4-1

In casa biancorossa si mette in evidenza Kooy con 15 punti. Torna in campo Tondo, schierato per tutti e cinque i set

La Gas Sales torna in campo e trova subito una vittoria. Nel test contro Monza disputato al PalaBanca i biancorossi hanno superato 4-1 i brianzoli, nonostante i 30 punti di bomber Kurek. Al di là del risultato, che ovviamente in questi allenamenti conta poco, l’aspetto positivo è che la formazione di Andrea Gardini ha ritrovato alcuni dei giocatori che avevano accusato problemi fisici. Sul terreno di gioco si è rivisto Alessandro Tondo, fermo da qualche tempo per un problema alla spalla, così come Alessandro Fei che pare essersi lasciato alle spalle il dolore al ginocchio con cui aveva dovuto fare i conti nelle ultime settimane.

In avvio Gardini ha schierato la formazione consueta, con Cavanna in regia, Nelli opposto, Stankovic e Tondo (l’unico a rimanere in campo per tutto l’incontro) al centro, Berger e Kooy schiacciatori con Scanferla libero. Nessuna novità nelle prime tre frazioni vinte 25-22, 25-23 e 25-22, poi i biancorossi hanno dato spazio a tutta la rosa inserendo Pistolesi, Fei, Yudin, Copelli, Botto e Fanuli. Perso il quarto set 25-22, nonostante una buona rimonta, la Gas Sales ha chiuso conquistando anche la quinta frazione 25-18. In luce Kooy, miglior marcatore dei suoi con 15 punti, Stankovic e Tondo capaci di attaccare con il 64 per cento, e Botto, capace di trovare 4 ace.

Sabato nuovo confronto con Monza questa volta a casa dei brianzoli, mentre la Superlega ripartirà giovedì 16 con la sfida al PalaPanini contro Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon test per la Gas Sales che supera Monza 4-1

SportPiacenza è in caricamento