rotate-mobile
Volley A1 maschile

Gardini: «Smentito chi dice che questo gruppo non ha carattere». Botto: «Bello essere decisivo». VIDEO e pagelle

Il tecnico applaude la sua Gas Sales dopo la vittoria su Ravenna: «Abbiamo dimostrato di essere una squadra»

Andrea Gardini sorride a fine partita perché la sua Gas Sales ha tirato fuori le unghie, uscendo da una situazione complicata e reagendo in più di un’occasione. Questo non toglie che, al di là del risultato finale, ancora una volta Piacenza sia rimasta vittima di qualche alto e basso di troppo.

«Per noi non è una novità - spiega il tecnico biancorosso - ma alla fine ho detto ai ragazzi che sono orgoglioso di loro; da inizio stagione dobbiamo fare i conti con difficoltà fisiche e con delle pressioni a mio avviso ingiustificate. Questa sera si sono dimostrati una squadra, in grado di stare in campo fino alla fine nonostante tutti i nostri problemi. Abbiamo giocatori di 41 anni che giocano con un ginocchio in mano dando tutto quello che possono e questa è una nota molto positiva. Poi non c’è dubbio che ci siano problemi, ma la base ci serve per continuare a crescere».

In parte lo hai già accennato: contro Ravenna hai trovato ottime risposte dalla panchina. Fei lo hai già citato, Botto ha messo a terra gli ultimi due palloni, prima era entrato Yudin; da questo punto di vista sei tranquillo.

«Tranquillo no, perché se uno guarda la condizione in cui gioca Fei non posso esserlo. Lo stesso Botto è tornato un mese fa dopo un infortunio muscolare grave, è un giocatore piccolo che necessita di qualità fisica e adesso che la sta ritrovando ci darà un grande aiuto. La cosa che mi fa piacere è come siamo stati in grado anche oggi, in un momento di estrema difficoltà, di restare in campo. Contrariamente a chi dice che questa squadra abbia poco carattere io credo invece che il carattere ci sia. Dobbiamo riuscire a farlo emergere».

Poi quando si arriva al tie break voi vincete.

«Uno lo abbiamo anche perso, magari se una volta riuscissimo a chiudere prima la partita sarebbe anche meglio, ma non andiamo troppo per il sottile, le vittorie sono sempre belle».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardini: «Smentito chi dice che questo gruppo non ha carattere». Botto: «Bello essere decisivo». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento