rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales va di corsa. «Puntiamo a una squadra che si diverta e lotti con il cuore». VIDEO

Raduno dei biancorossi di fronte a un buon numero di tifosi. In gruppo per le prime settimane di allenamenti anche Giulio Sabbi e, forse, Leo Marshall. La presidente Elisabetta Curti: «Con testa, cuore e gambe si può arrivare in alto»

La Gas Sales va già di corsa. Non c’è tempo da perdere anche se all’inizio del campionato mancano due mesi, e lo fa subito capire Andrea Gardini nel giorno del raduno. «Oggi godetevi il primo contatto con i tifosi, poi da domani si lavora Eclipse cross-2sodo» ammonisce la presidente Elisabetta Curti in sala stampa. Subito prende la parola il tecnico: «No – sorride – si inizia a sudare già da questo pomeriggio». Vietato distrarsi fin dal primo giorno, in un clima che ricorda molto quello della scorsa stagione. «L’ambiente è bollente come dodici mesi fa – sottolinea il vicepresidente Giuseppe Bongiorni – e anche l’entusiasmo è identico. Però la scorsa estate c’era anche un pizzico di perplessità, perché la società era nuova e obiettivamente qualche incognita alla prima avventura esisteva. Adesso invece ci ripresentiamo e siamo pronti ad affrontare la Superlega».

Ad ascoltare i vertici biancorossi c’è la squadra al completo, ad eccezione dei giustificati Gabriele Nelli, Petar Krsmanovic e Alexander Berger impegnati con le nazionali, mentre in palestra arriva una gradita sorpresa. A prepararsi con la Gas Sales in queste prime settimane ci sarà Giulio Sabbi: uno dei protagonisti della promozione ottenuta pochi mesi fa sarà al PalaBanca per alzare il livello dell’allenamento fino a quando (probabilmente in ottobre) non dovrà iniziare la nuova annata in Cina. E non è da escludere neppure che a breve arrivi un altro volto conosciutissimo: a partire dalla prossima settimana potrebbe aggregarsi al gruppo Leo Marshall. Due ex che permetteranno alla formazione di Gardini di alzare l’asticella in fase di preparazione per consentire alla Gas Sales di farsi trovare pronta all’esordio il 20 ottobre in casa della Lube.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales va di corsa. «Puntiamo a una squadra che si diverta e lotti con il cuore». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento