menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Da sinistra: il vicepresidente Giuseppe Bongiorni, la presidente Elisabetta Curti e il tecnico Andrea Gardini

Da sinistra: il vicepresidente Giuseppe Bongiorni, la presidente Elisabetta Curti e il tecnico Andrea Gardini

La Gas Sales va di corsa. «Puntiamo a una squadra che si diverta e lotti con il cuore». VIDEO

Raduno dei biancorossi di fronte a un buon numero di tifosi. In gruppo per le prime settimane di allenamenti anche Giulio Sabbi e, forse, Leo Marshall. La presidente Elisabetta Curti: «Con testa, cuore e gambe si può arrivare in alto»

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Gas Sales va già di corsa. Non c’è tempo da perdere anche se all’inizio del campionato mancano due mesi, e lo fa subito capire Andrea Gardini nel giorno del raduno. «Oggi godetevi il primo contatto con i tifosi, poi da domani si lavora Eclipse cross-2sodo» ammonisce la presidente Elisabetta Curti in sala stampa. Subito prende la parola il tecnico: «No – sorride – si inizia a sudare già da questo pomeriggio». Vietato distrarsi fin dal primo giorno, in un clima che ricorda molto quello della scorsa stagione. «L’ambiente è bollente come dodici mesi fa – sottolinea il vicepresidente Giuseppe Bongiorni – e anche l’entusiasmo è identico. Però la scorsa estate c’era anche un pizzico di perplessità, perché la società era nuova e obiettivamente qualche incognita alla prima avventura esisteva. Adesso invece ci ripresentiamo e siamo pronti ad affrontare la Superlega».

Ad ascoltare i vertici biancorossi c’è la squadra al completo, ad eccezione dei giustificati Gabriele Nelli, Petar Krsmanovic e Alexander Berger impegnati con le nazionali, mentre in palestra arriva una gradita sorpresa. A prepararsi con la Gas Sales in queste prime settimane ci sarà Giulio Sabbi: uno dei protagonisti della promozione ottenuta pochi mesi fa sarà al PalaBanca per alzare il livello dell’allenamento fino a quando (probabilmente in ottobre) non dovrà iniziare la nuova annata in Cina. E non è da escludere neppure che a breve arrivi un altro volto conosciutissimo: a partire dalla prossima settimana potrebbe aggregarsi al gruppo Leo Marshall. Due ex che permetteranno alla formazione di Gardini di alzare l’asticella in fase di preparazione per consentire alla Gas Sales di farsi trovare pronta all’esordio il 20 ottobre in casa della Lube.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento