Mercoledì, 23 Giugno 2021
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy attesa da un inizio 2021 di fuoco

Domenica 3 al PalaBanca arriva Modena, il 10 spazio a Vibo Valentia. Saranno due scontri decisivi per il futuro dei biancorossi

Sarà una settimana fondamentale quella che attende la Gas Sales Bluenergy. I biancorossi, dopo aver rimandato il confronto in casa di Civitanova a causa dei contagi provocati dal Covid, hanno iniziato la fase di preparazione verso due delle sfide più importanti di questa regular season. Domenica alle 19.30 al PalaBanca nel primo confronto del 2021 arriverà Modena, formazione che in classifica è a un punto di distanza ma ha giocato una gara in più; il 10 gennaio nuovo impegno casalingo (questa volta alle 18) contro Vibo Valentia, attualmente terza forza della Superlega e con quattro punti in più dei biancorossi. Due successi potrebbero riaprire le porte verso uno dei primi posti, anche se bisogna tenere sempre in considerazione sia Trento sia Milano che hanno giocato meno gare della Gas Sales Bluenergy, così come non è da sottovalutare Monza.

A due sfide così importanti Piacenza non si presenta certamente al top: attualmente ha tre giocatori da poco trovati positivi e Grozer che dopo essersi negativizzato si è ripresentato in palestra ma deve recuperare la condizione considerato che era reduce anche da un infortunio alla caviglia.

Per decidere la formazione dunque Bernardi dovrà attendere anche l’esito dei tamponi a cui i giocatori e lo staff si stanno sottoponendo quasi quotidianamente. Difficile lavorare in queste condizioni, ma il traguardo è troppo importante e certamente la squadra farà l’impossibile per raggiungerlo. Giocarsi la possibilità di chiudere fra le prime quattro vorrebbe dire aver centrato l’obiettivo stagionale e soprattutto consentirebbe a Piacenza di iniziare i play off in una posizione privilegiata. Ma l’attenzione deve rimanere altissima, non solo per le condizioni attuali dei piacentini. All’andata infatti Modena rifilò una pesante lezione ai biancorossi (anche in quella occasione decimati a causa delle assenze di Hierrezuelo e Grozer) e il valore della Leo Shoes è indiscutibile. Ma quella attuale è tutta un’altra Gas Sales Bluenergy e la voglia di prendersi una rivincita fa il paio con quella di puntare sempre più in alto in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy attesa da un inizio 2021 di fuoco

SportPiacenza è in caricamento