rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales Daiko vuole entrare nella storia. Le Superfinals di Champions League si giocheranno in Turchia

Solo in due occasioni Piacenza è arrivata ai Quarti di finale (paragonabili ai "play off a sei" di un tempo) della massima manifestazione continentale. E solo una volta i biancorossi sono andati oltre

GSE_banner_322x250_statico-2E’ una Piacenza che attraversa un momento di difficoltà in campionato ma potrebbe entrare nella storia quella che mercoledì sera alle 20.30 al PalabancaSport è attesa dall’andata dei Quarti di finale di Champions League. Da quando i biancorossi giocano in Serie A1 (adesso Superlega) sono arrivati solamente due volte fra le otto migliori a livello continentale. Nella stagione 2007-2008, quando a Lodz giocarono l’indimenticabile finale contro i russi del Kazan venendo sconfitti al tie break, e nel 2013-2014, quando furono eliminati in quelli che al tempo si chiamavano playoff a sei sempre dal Kazan, vera bestia nera dei piacentini. In quegli anni l’organizzatrice della finale era qualificata direttamente alla Final four e i Play off a sei erano paragonabili ai Quarti di finale considerato che davano il via libera alle ultime due gare da giocare per conquistare il trofeo più ambito.

Sempre parlando di Champions League, da ricordare in casa Piacenza l’eliminazione per mano del Tours nella prima apparizione (annata 2004-2005) il giorno dell’inaugurazione del Palabanca, lo stop negli Ottavi contro i polacchi del Czestochowa nel 2008-2009, quello ai gironi della stagione successiva e, nell’ultima apparizione, l'eliminazione nei play off a dodici nel 2014-2015 ancora una volta (l’ennesima) da Kazan.

Intanto è ufficiale che la Superfinals di Champions League, che assegneranno il trofeo sia in campo maschile sia in quelo femminile, si disputeranno in Turchia domenica 5 maggio. La strada per la Gas Sales Daiko è ancora lunga, iniziare mercoledì con il piede giusto diventa fondamentale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Daiko vuole entrare nella storia. Le Superfinals di Champions League si giocheranno in Turchia

SportPiacenza è in caricamento