Questo sito contribuisce all'audience di

«L'emergenza è il tempo in cui si coltiva il cambiamento». L'invito della Gas Sales alla convention sulle sfide manageriali nel post Covid-19

All'incontro hanno preso parte anche Gianlorenzo Blengini, tecnico dell'Italia seniores di volley, e il ministro Paola De Micheli

Più di quaranta aziende hanno preso parte alla seconda convention organizzata dalla Gas Sales Piacenza in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e intitolata “Le sfide manageriali nel post Covid-19 – Spunti di riflessione per le imprese”.

Svolto nel pomeriggio di giovedì 11 giugno in modalità webinar e coordinato da Daniele Fornari, Direttore REM-Lab dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, l’evento rivolto alla Business Community biancorossa ha visto la partecipazione di ospiti d’eccezione, tra cui sportivi e imprenditori, che hanno offerto ai partecipanti spunti e considerazioni molto interessanti sulle nuove modalità di management relative alle imprese. 

Gianfranco Curti, fondatore di Gas Sales Energia, ha aperto gli interventi, sottolineando il rapporto sempre più stretto tra aziende e territorio. Curti non ha mancato di evidenziare il continuo impegno del Gruppo C.G.I. durante questi mesi difficili e ha invitato le realtà imprenditoriali presenti a continuare a fare squadra tutti insieme:

“Mai come in questo momento viviamo qualcosa di nuovo, è necessario farsi trovare pronti ad affrontare nuove sfide.  Come azienda abbiamo preso l’impegno di riversare sul territorio quello che il territorio ci offre: ci vuole impegno, capacità e grinta ma sono convinto che anche altre realtà possono seguire questa strada”.

Assente per motivi istituzionali l’On. Paola De Micheli, Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti: attraverso un audio, la Ministra ha lasciato un messaggio a tutti presenti, ricordando i mesi difficili e l’impegno del Governo Conte e ha invitato le aziende a sfruttare questo momento per reinventarsi e provare a trovare nuove modalità per fare impresa. Giuseppe Bongiorni, Manager CFO del Gruppo C.G.I si è invece soffermato sulla dinamicirà e sulla crescita del Gruppo, recentemente inserito da uno studio pubblicato a marzo 2020, nelle 200 aziende Top performer: 

“Siamo orgogliosi del risultato raggiunto dal nostro Gruppo: occupiamo, infatti, il 13° posto nella classifica delle aziende Top 200. Ora sappiamo che bisogna accelerare processi e tecnologie; è necessario avere dei percorsi attuativi snelli, chiari e semplici. Come Gruppo C.G.I. vogliamo dare il nostro contributo al territorio, in modo particolare a Piacenza che negli ultimi mesi è stata messa a dura prova”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Nessuna novità. Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria ripartiranno a febbraio? Il problema è la Terza

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Caso Suarez: indagato Paratici: «Chiese aiuto alla Ministra De Micheli»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento