Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Volley A1 maschile

Cester, Holt e Caneschi: «Esperienza ed entusiasmo. Sono tre nuove perle in casa Gas Sales Bluenergy»

Presentati i centrali in casa Piacenza insieme al preparatore atletico Grigoletto. Venerdì allenamento congiunto (a porte chiuse) con Modena. Su Russell: «Il recupero procede bene, ma per vederlo al top ci vorrà ancora tempo»

Primo test venerdì 24 al Palabanca per la Gas Sales Bluenergy che ha previsto un allenamento congiunto con Modena rigorosamente a porte chiuse. La prossima settimana appuntamento martedì a Monza, mentre lunedì 6 nuova seduta insieme a Modena, questa volta in trasferta, prima dell’esordio in campionato (a porte aperte) il 10 ottobre contro Ravenna.

Intanto la società ha presentato il reparto dei centrali, uno dei più rinnovati con l’arrivo di Enrico Cester, Edoardo Caneschi e il ritorno di Max Holt, già protagonista con la maglia biancorossa con cui ha vinto anche la Challenge Cup nel 2013. Proprio lo statunitense si dimostra in gran forma anche a parole: «Cosa posso portare in più alla squadra? Il mio umorismo».

Al suo fianco ridono la presidentessa Elisabetta Curti e Isidoro Guardalà, Ceo di BluCrm storico sponsor di Piacenza. «Abbiamo tre nuove perle – è l’esordio della Curti – che portano esperienza ed entusiasmo. Cester è da anni in Superlega, un campionato che conosce benissimo, Holt non ha bisogno di presentazioni, da lui ci aspettiamo che sia una guida in campo e anche fuori, mentre Caneschi è un grande talento italiano che speriamo segua l’esempio dei ragazzi più esperti».

Al fianco della Curti anche Davide Grigoletto, nuovo preparatore atletico: «Abbiamo scelto persone – sono le parole del numero uno biancorosso – che potessero garantire affidabilità e serietà, per consentire a una società giovane come la nostra di compiere un ulteriore passo in avanti».

Trasmette entusiasmo la Curti e questo aspetto viene sottolineato anche da Isidoro Guardalà: «Di anno in anno l’avventura diventa sempre più interessante. Dopo i trionfi dell’Italia agli Europei ci attendiamo un campionato ancora più avvincente».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cester, Holt e Caneschi: «Esperienza ed entusiasmo. Sono tre nuove perle in casa Gas Sales Bluenergy»

SportPiacenza è in caricamento