rotate-mobile
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy, è il momento decisivo: semifinale play off quinto posto con Verona

Sfida in gara unica: chi vince si qualifica per l'ultimo atto, chi perde ha concluso la stagione

Dire che quanto fatto fino a oggi non serve a niente è sbagliato, perché cinque vittorie consecutive hanno comunque l’effetto di dare sicurezza alla squadra. Però è vero che i risultati ottenuti nel girone eliminatorio hanno portato un solo vantaggio, importante ma non decisivo: giocare di fronte al proprio pubblico. Sabato alle 20.30 la Gas Sales Bluenergy ospita Verona nella semifinale dei play off di Challenge. Non ci sono appelli, chi vince si qualifica per la finale (se fosse Piacenza avrebbe la possibilità di giocarla nuovamente al PalabancaSport), chi perde mette le ginocchiere in valigia. Fondamentale dunque vedere in campo la versione migliore dei biancorossi, la squadra sicura e decisa delle ultime gare, capace di conquistare i successi anche trovandosi sotto nel punteggio o di recuperare lo svantaggio nel corso dei set. Insomma, la formazione matura che pur non avendo grandi alternative in panchina nelle ultime settimane è sempre stata in grado di dimostrarsi superiore a tutti gli avversari. Verona è stata l’unica squadra capace di guadagnare un punto con Piacenza, dunque il recente precedente dice che bisogna tenere altissima l’attenzione. Mancano due passi per raggiungere l’obiettivo di inizio stagione, bisogna compierli senza esitazione.

«Siamo molto contenti dei risultati – spiega Antoine Brizard, regista della Gas Sales Bluenergy - perché ci stiamo esprimendo bene e finalmente non ho nemmeno più il dolore alla schiena. Contrastare Verona sarà difficile, hanno un livello molto alto di gioco e un’ottima qualità, arriveranno con grande determinazione per ottenere la vittoria. Noi dobbiamo avere fiducia nelle nostre abilità come abbiamo fatto nelle partite secche durante questa stagione e nei play off. Verona ha molti giocatori giovani che potrebbero darci filo da torcere, ma noi daremo il massimo».

Intanto la prevendita per i biglietti della partita casalinga prosegue neii canali convenzionali (sportelli Gas Sales Energia e agenzie/filiali della Banca di Piacenza aperte al pubblico e sito Vivaticket) e alle casse del PalabancaSport sabato dalle 19.00. Costo del biglietto €.5,00 in tutti i settori e omaggio per Under 16; prelazione sul posto garantita agli abbonati fino al fischio d’inizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy, è il momento decisivo: semifinale play off quinto posto con Verona

SportPiacenza è in caricamento