Il derby della via Emilia mette in palio l'alta classifica
A Santo Stefano la Gas Sales Bluenergy sfida Modena. Mancano Lucarelli e Leal, ma Piacenza ha le armi per contrastare la formazione di Giani
L’avversario: Valsa Group Modena
Terza in classifica con 23 punti, gli stessi della seconda ma con una vittoria in meno rispetto alla Cucine Lube Civitanova, Modena in graduatoria ha un punto in più della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. Dopo un avvio un po' incerto la formazione modenese ha trovato continuità di risultati sia in Superlega che in campo europeo. All’andata si impose sui biancorossi per 3-1 e rispetto a quella gara in organico ha un giocatore in più: lo schiacciatore francese Nicolas Marechal. È una Valsa Group Modena parecchio rinnovata rispetto alla scorsa stagione: guidata da coach Andrea Giani con la nuova presidente Giulia Gabana è stata costruita su due pilastri, esperienza e giovani pronti a sorprendere.
PRECEDENTI: 10 (7 successi di Modena, 3 di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza)
EX: Yoandy Leal a Verona nel 2021-2022, Adis Lagumdzija a Piacenza nella stagione 2021-2022, Dragan Stankovic a Piacenza nella stagione 2019-2020.
SUPERLEGA CREDEM BANCA 2022-2023
2ª giornata di ritorno
Lunedì 26 dicembre, ore 18.00
Pallavolo Padova – Cucine Lube Civitanova
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – Valsa Group Modena
(arbitri Zanussi, Giardini)
Allianz Milano – Vero Volley Monza
Gioiella Prisma Tarato – Top Volley Cisterna
Itas Trentino – WithU Verona
Sir Safety Susa Perugia – Emma Villas Aubay Siena
CLASSIFICA
Sir Safety Susa Perugia 36; Cucine Lube Civitanova e Valsa Group Modena 23; Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza 22; WithU Verona 19; Top Volley Cisterna 18; Allianz Milano 17; Vero Volley Monza 12; Pallavolo Padova e Gioiella Prisma Taranto 9; Emma Villas Aubay Siena 6.
- Indietro
- 2 / 2