menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Georg Grozer con la maglia della Gas Sales Bluenergy

Georg Grozer con la maglia della Gas Sales Bluenergy

«La Gas Sales Bluenergy ha compiuto un salto di qualità». Per la Gazzetta dello sport "obiettivo semifinali"

Andrea Anastasi elogia il mercato dei biancorossi, mentre la Rosea piazza la squadra di Gardini fra le migliori di tutta la Superlega

Adesso Piacenza non può più nascondersi. A pochi giorni dalla fine del mercato, e con la rosa delle squadre praticamente definita, inizia a delinearsi la griglia di partenza della prossima Superlega e la Gas Sales, che da qualche giorno ha aggiunto nel nome principale anche Bluenergy, è indicata dagli addetti ai lavori come una delle protagoniste. Difficile adesso definire obiettivi, ma i biancorossi possono sognare la semifinale scudetto. Raggiungerla, sia chiaro, è tutto un altro discorso, ma quando la stagione deve ancora partire entrare fra le prime quattro non sembra un’utopia. Così almeno la pensa la Gazzetta dello Sport, che nello speciale V come Volley ha dato i voti al mercato della massima serie inserendo la squadra di Andrea Gardini in quarta posizione dietro alle favoritissime Civitanova, Perugia e Trento. “Grozer e Russell: coppia d’assi” è il titolo della parte dedicata a Piacenza, in cui specifica che la nuova Gas Sales Bluenergy “punta decisamente all’ingresso nelle prime quattro”.

E anche Andrea Anastasi, già tecnico dell’Italia e ora sulla panchina di Varsavia, tesse gli elogi dei biancorossi. «Hanno compiuto un salto di qualità e ci sono tante aspettative. Però mi auguro che non pensino di arrivare automaticamente alla lotta scudetto». Per quello, è evidente, ci vorrà qualcosa in più, ma intanto un altro passo in avanti è stato fatto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento