rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy non si fida di una Siena ferita

Domenica alle 20.30 al PalabancaSport i biancorossi affrontano l'ultima in classifica a cui il presidente ha chiesto una reazione. Basic: «In questo momento è uno degli avversari più pericolosi»

L’avversario: Emma Villas Aubay Siena

La neopromossa Emma Villas Aubay Siena si presenta al PalaBancaSport con alcune novità rispetto alla gara giocata a Siena lo scorso 22 ottobre: salutato qualche settimana fa coach Paolo Montagnani a guidare la squadra c’è ora quello che era il suo vice, Omar Fabian Pelillo. Da registrare anche la partenza di Swan Ngapeth approdato in A2 a Ravenna. Un campionato quello di Siena certamente lontano da quelle che potevano essere le aspettative societarie: attualmente occupa l’ultimo posto in classifica con sole due vittorie conquistate. Un roster, quello senese, che vede in cabina di regia Juan Ignacio Finoli, ex Bergamo, e Riccardo Pinelli mentre opposti sono il campione del mondo Giulio Pinali e l’argentino Federico Pereyra. Esperienza in banda: con Nemanja Petric al suo ottavo anno in SuperLega, Maarten Van Garderen, che è invece alla sua settima annata in A1 e Giacomo Raffaelli che è tornato a Siena dopo sei anni. Al centro ecco Fabio Ricci, Daniele Mazzone e Omar Biglino mentre in seconda linea a difendere ci sono Federico Bonami e Filippo Pochini. Completano il roster i giovani Alessio Fontani, Federico Pellegrini e Alessandro Augero.

PRECEDENTI: 1 (vittoria di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza)

EX: Yuri Romanò a Siena nelle stagioni 2019-2020 e 2020-2021.

SUPERLEGA CREDEM BANCA 2022-2023

4ª giornata di ritorno

Sabato 14 gennaio 2023, ore 18.00

Gioiella Prisma Taranto - WithU Verona

Domenica 15 gennaio 2023, ore 15.30

Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza

Domenica 15 gennaio 2023, ore 18.00

Allianz Milano – Valsa Group Modena

Sir Safety Susa Perugia - Pallavolo Padova

Domenica 15 gennaio, ore 20.30

Top Volley Cisterna - Itas Trentino

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – Emma Villas Aubay Siena

(arbitri: Rossi, Frapiccini)

CLASSIFICA
Sir Safety Susa Perugia p. 42; Valsa Group Modena 29; Cucine Lube Civitanova 26; Itas Trentino e Gas sales Bluenergy Volley Piacenza 25; Top Volley Cisterna 21; Allianz Milano 20; WithU Verona 19; Vero Volley Monza 18; Pallavolo Padova 11; Gioiella Prisma Taranto 10; Emma Villas Aubay Siena 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy non si fida di una Siena ferita

SportPiacenza è in caricamento