rotate-mobile
Volley A1 maschile

Ultima occasione con il tabù Civitanova: per la Gas Sales Bluenergy c'è la semifinale playoff quinto posto

Lunedì alle 20.30 sfida da dentro o fuori, chi vince tiene vivo l'obiettivo Challenge Cup, chi perde ha concluso la stagione

GSE_banner_322x250_statico-2E’ l’occasione per vincere il primo scontro da dentro o fuori in casa, visto che sia nei Quarti di finale di Coppa Italia sia in Gara5 dei Quarti di finale scudetto la Gas Sales Bluenergy si è arresa a Milano. Anzi, è l’occasione per vincere la prima sfida a eliminazione diretta, considerato lo stop subito in Supercoppa proprio da Civitanova, che lunedì alle 20.30 giocherà al PalabancaSport la semifinale dei playoff quinto posto. Chi vince resta in corsa e gioca la finale per la Challenge Cup, chi perde ha concluso la stagione.

SCARICA LA PRESENTAZIONE GRATUITA DELLA PARTITA FRA GAS SALES BLUENERGY E LUBE CIVITANOVA

L’incrocio con la Lube (che non avrà a disposizione Nikolov e Diamantini) dovrebbe portare a un’altra prima volta: la vittoria casalinga con i marchigiani, che nei 12 incontri fin qui disputati con Piacenza ha conquistato 10 successi ed è sempre uscita dall’impianto emiliano a braccia alzate. Ultimo obiettivo: riscattare la pessima prova di mercoledì scorso che ha deluso società, giocatori, staff e pubblico mettendo in mostra una delle peggiori Gas Sales Bluenergy dell’anno. «Lunedì sarà un’altra partita» hanno spiegato in coro tecnico e atleti. E’ il momento di mostrarlo, perché non ci saranno altre opportunità per correggere eventuali errori.

Yuri Romanò: (opposto Gas Sales Bluenergy): “Veniamo da una sconfitta che ha lasciato molto amaro in bocca ma abbiamo subito la possibilità di affrontare nuovamente Civitanova in una partita da dentro e fuori. Sarà sicuramente una gara molto diversa rispetto a quella di qualche giorno fa e non solo per l’importanza che riveste ma perché c’è la voglia in tutti noi di fare una bella partita. Sappiamo che per poter giocare la prossima stagione in Europa abbiamo solo una possibilità, vincere questi play off e scenderemo in campo per potere raggiungere l’obiettivo”.

Romano Giannini (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Dobbiamo scendere in campo con la giusta mentalità, giochiamo per un traguardo importante contro una squadra appena battuta nel Girone. Non bisogna assolutamente abbassare la guardia, proprio per questo abbiamo affrontato con cura e concentrazione massima gli allenamenti dimenticando la bella vittoria di mercoledì, anche perché si ripartirà da zero a zero. D’altronde siamo la Lube e giochiamo sempre per vincere, anche se l’obiettivo non è più lo Scudetto. Si affronteranno due roster di valore, ma il nostro atteggiamento potrebbe giocare un ruolo decisivo sull’esito della sfida”.

PRECEDENTI: 12 (2 successi Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, 10 successi Civitanova)

EX: Yoandy Leal alla Lube dal 2018 al 2021; Ricardo Lucarelli Santos De Souza alla Lube nel 2021-2022; Fabio Ricci alla Lube nel 2012-2013; Robertlandy Simon alla Lube dal 2018 al 2022; Adis Lagumdzija a Piacenza nel 2021-2022.

PLAY OFF 5° POSTO

Semifinale

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – Cucine Lube Civitanova

Rana Verona – Valsa Group Modena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima occasione con il tabù Civitanova: per la Gas Sales Bluenergy c'è la semifinale playoff quinto posto

SportPiacenza è in caricamento