Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy torna a scuola: 150 studenti agli incontri con gli atleti biancorossi

Tecnici e giocatori si sono confrontati con i ragazzi di scuole medie e superiori: Anna Frank, Liceo Gioia e Mattei di Fiorenzuola

Foto di gruppo per i biancorossi con alcuni studenti

Avvicinare i più giovani alla pallavolo promuovendola nelle scuole e sensibilizzare i ragazzi a praticare sport: sono queste le finalità che hanno portato Gas Sales Bluenergy a organizzare incontri rivolti agli studenti piacentini, coinvolgendo alcune classi di scuole medie e superiori. All’iniziativa della società biancorossa hanno preso parte alcuni istituti cittadini, come il Liceo Gioia e la scuola media Anna Frank mentre in provincia ha partecipato l'Istituto Mattei di Fiorenzuola d’Arda. Oltre 150 gli studenti che sono stati coinvolti negli incontri, alcuni di questi organizzati in presenza, sfruttando gli ampi spazi delle palestre e nel pieno rispetto delle normative sul distanziamento, altri, invece, attraverso la modalità online.

Coinvolti nel progetto gli atleti Iacopo Botto, Davide Candellaro, Fabio Fanuli, Marco Izzo e Alessandro Tondo insieme a Massimo Botti secondo allenatore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Alessandro Fei, team manager della squadra. Presenti anche Danilo Anelli, Responsabile del settore giovanile insieme al dirigente Massimo Savi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy torna a scuola: 150 studenti agli incontri con gli atleti biancorossi

SportPiacenza è in caricamento