Martedì, 19 Ottobre 2021
Volley A1 maschile

Elisabetta Curti alla presentazione della Gas Sales Bluenergy: «Insieme possiamo andare lontano». FOTOGALLERY

In Sant'Agostino si è alzato il sipario sulla nuova stagione biancorossa. Lorenzo Bernardi ufficializza il nuovo capitano, sarà Antoine Brizard

La squadra al completo, lo staff, i dirigenti, ma anche i tifosi e le istituzioni. Non mancava nessuno alla presentazione della Gas Sales Bluenergy, che ha alzato il sipario sulla nuova stagione in un Sant’Agostino gremito e pronto a ricoprire di applausi i giocatori di Lorenzo Bernardi, alla loro prima uscita pubblica in attesa di iniziare il campionato il 10 ottobre contro Ravenna.

«Abbiamo una grande voglia di ripartire da dove ci siamo lasciati» ha spiegato una soddisfatta presidente Elisabetta Curti salendo sul palco a fianco dei suoi ragazzi. «Il nostro obiettivo è quello di portare sorrisi. Vogliamo una squadra che si diverta, uno spogliatoio felice. E soprattutto cerchiamo di trasmettere serenità a tutta la città, perché insieme possiamo andare lontano».

Fra la presentazione delle maglie da casa, da trasferta e del libero e uno spazio dedicato a un settore giovanile che reclama sempre più attenzione, la serata condotta da Nicola Gobbi e dal comico Maurizio Lastrico ha visto fra i protagonisti anche i Lupi Biancorossi, che hanno regalato a tutti i giocatori una sciarpa del club come simbolo di unione e di vicinanza.

E’ toccato al direttore generale Hristo Zlatanov andare sul concreto. «Abbiamo lavorato a una squadra che fosse migliore dello scorso anno. E migliorare vorrebbe dire centrare un posto in Europa».

Il tema del divertimento, declinato a modo suo, è stato anche il centro dell’intervento di Lorenzo Bernardi: «Io non mi sono mai divertito perdendo» ha spiegato fra i sorrisi e gli applausi di tutti. «Abbiamo cercato giocatori validi non solo caratterialmente ma anche tecnicamente. Adesso stiamo lavorando per diventare una squadra, ci vorrà un po’ di pazienza ma questo è il nostro obiettivo».

Chiusura con l’annuncio ufficiale del nuovo capitano. «Mi auguro che sia la squadra, perché le Olimpiadi e gli Europei hanno dimostrato che quanto nasce all’interno dello spogliatoio può fare la differenza. Comunque in campo il nostro capitano sarà Antoine Brizard»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisabetta Curti alla presentazione della Gas Sales Bluenergy: «Insieme possiamo andare lontano». FOTOGALLERY

SportPiacenza è in caricamento