rotate-mobile
Sabato, 3 Dicembre 2022

Si accedono i riflettori sulla Gas Sales Bluenergy. «Vogliamo un PalaBanca pieno». VIDEO

Presentazione ufficiale della squadra al PalabancaEventi con Simon mattatore e il trio campione del mondo travolto dall'affetto dei tifosi

Banner_bluebox_322x250-2 (trascinato)-3Gli applausi più fragorosi sono per Robertlandy Simon, ma questo era prevedibile, la standing ovation per il trio campione del mondo Yuri Romanò, Francesco Recine e Leonardo Scanferla, con il pubblico in piedi ad applaudire, ma la presentazione ufficiale della Gas Sales Bluenergy è stata una festa per tutti. Il giusto trampolino di lancio per una stagione che inizia con grandi ambizioni, le migliori di sempre da quando esiste la nuova società, e anche la giusta pressione. «Ma noi alla pressione siamo abituati» ha tranquillizzato coach Lorenzo Bernardi.

Al PalabancaEventi si inizia con la sfilata dei protagonisti in biancorosso, poi presentati uno a uno con il solito Simon nel ruolo di mattatore anche fuori dal campo. Quando gli chiedono se è tornato a casa per vincere il quarto scudetto consecutivo lui risponde: «Questo si chiama gufare». Prima erano saliti sul palco la presidente Elisabetta Curti e il vice Giuseppe Bongiorni. «Dobbiamo sognare in grande» ha spiegato la numero uno biancorossa, mentre Bongiorni ha nuovamente invitato il pubblico e gli imprenditori a seguire la squadra. «Ci aspettiamo un PalaBanca pieno perché quest’anno gli sforzi fatti per regalare a Piacenza un gruppo di livello assoluto sono stati ancora più consistenti».

Sotto la regia di Nicola Gobbi e Kristen Reichert spazio anche al sindaco Katia Tarasconi e all’assessore allo sport Mario Dadati, al vice direttore generale della Banca di Piacenza, Pietro Boselli, al delegato provinciale del Coni Robert Gionelli insieme a due eccellenze dello sport piacentino come Andrea Dallavalle e Massimiliano Cremona oltre a Renzo Ciardelli, presidente dei Lupi Biancorossi. Prima del video con la presentazione ufficiale della maglia della nuova stagione è toccato al responsabile del settore giovanile Renato Barbon spiegare che la Gas Sales Bluenergy vuole vincere nel presente ma investe anche sul futuro, con tanti ragazzi che hanno come obiettivo quello di entrare un giorno da protagonisti al PalaBanca. Poi cala il sipario, da domenica contro Verona oltre allo spettacolo conteranno anche i tre punti.

Si parla di

Video popolari

Si accedono i riflettori sulla Gas Sales Bluenergy. «Vogliamo un PalaBanca pieno». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento