rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Bongiorni: «A ore dovrebbe arrivare la deroga per aprire il PalaBanca a 770 spettatori». VIDEO

A Palazzo Gotico la presentazione della Gas Sales Bluenergy fra sorrisi e tanti applausi. La presidente Elisabetta Curti: «Adesso vogliamo solo veder giocare la squadra»

Se non fosse per le finestre a volta e l’affaccio su Piazza Cavalli sembrerebbe di essere al PalaBanca. Perché i Lupi Biancorossi sono in fondo al Salone di Palazzo Gotico ma si fanno sentire parecchio; l’entusiasmo alla presentazione della nuova Gas Sales Bluenergy è alto e i tifosi vogliono far capire alla squadra che loro durante l’anno ci saranno sempre, dal vivo o, se non sarà possibile, restando vicino alla squadra in modo virtuale ma rumoroso e concreto.

La notizia più attesa arriva per voce di Giuseppe Bongiorni, vicepresidente della società: «Stiamo aspettando la deroga dalla Regione Emilia Romagna per consentire l’ingresso a 770 spettatori in occasione della gara inaugurale di domenica prossima contro Cisterna valida per la Coppa Italia». Subito partono gli applausi. Se l'autorizzazione sarà valida anche per il campionato ancora non è possibile saperlo, ma intanto è molto probabile (anche se non ancora certo) che domenica prossima il PalaBanca possa riaprire i battenti. «Il tutto nella massima sicurezza; avremo due ingressi e 4 uscite, 20 steward ad hoc, vale a dire uno ogni quaranta spettatori, due colonnine di ozono per sanificare l’impianto, seggiolini sanificati e distanziamento fra uno spettatore e l’altro di due metri. E poi non dimentichiamo l’effetto coreografico, con un maxischermo di 27 metri quadrati che grazie a Zoom trasmetterà il calore dei tifosi rimasti a casa ma in grado di farsi sentire dai giocatori come se fossero sulle tribune».

E proprio i Lupi Biancorossi sono stati fra i protagonisti della serata, con l’appello lanciato da Massimo Tarenchi. «Invito tutti a collegarsi 20 minuti prima del fischio d’inizio, così potremo coordinarci e provare i cori che poi effettueremo durante la gara. E in serbo abbiamo altre novità, come la possibilità di selfie virtuali: vogliamo che il PalaBanca diventi il palasport più bello d’Italia». Poi, giocando sui termini in voga attualmente: «Speriamo che il virus positivo del tifo contagi tutti. E per farlo invito i piacentini a sottoscrivere l’abbonamento alla Gas Sales».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bongiorni: «A ore dovrebbe arrivare la deroga per aprire il PalaBanca a 770 spettatori». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento