menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La festa della Gas Sales Bluenergy dopo la vittoria in casa di Monza

La festa della Gas Sales Bluenergy dopo la vittoria in casa di Monza

L'obbligo dei tre punti, le incognite degli avversari, il traguardo europeo: ecco cosa potrebbe succedere nel week end alla Gas Sales Bluenergy

I biancorossi potrebbero chiudere la stagione regolare al quarto posto, ma teoricamente arrivare anche settimi. E pure vincendo contro Milano non sarebbero certi di saltare il primo turno dei play off

La bella prova di ieri a Monza e il terzo successo consecutivo in campionato potrebbero non bastare a Piacenza per agguantare una delle prime cinque posizioni in Superlega. Purtroppo a una giornata dal termine (anche se alcune squadre, fra cui il Vero Volley dovranno giocarne ancora due) il futuro della Gas Sales Bluenergy non dipende solamente dai biancorossi, a cui potrebbe non bastare nemmeno conquistare tre punti contro Milano per essere certa di saltare il primo turno dei play off. Il motivo? Molto dipenderà da Perugia e Civitanova, le due corazzate del campionato, vediamo il perché.

L’EUROPA – Prima considerazione: attualmente Piacenza è appaiata a Vibo Valentia in quarta posizione. Se la squadra di Bernardi dovesse chiudere alle spalle di Perugia, Civitanova e Trento si guadagnerebbe la possibilità di saltare il girone iniziale degli spareggi scudetto, di giocare i quarti di finale con il vantaggio del fattore campo e con ogni probabilità anche un posto nelle competizioni europee del prossimo anno, indipendentemente dal risultato dei play off.

PERUGIA E CIVITANOVA – Umbri e marchigiani con il 3-2 conquistato dalla Sir Safety ieri nello scontro diretto sono già sicuri di occupare rispettivamente la prima e la seconda posizione in campionato. La prossima settimana si affronteranno nuovamente in Champions League, bisognerà vedere con che formazione (e con che spirito) scenderanno in campo nell’ultimo impegno di Superlega. Vibo ospita Civitanova, Monza viaggia verso Perugia: le due big faranno riposare i titolari? E soprattutto, saranno già con la testa al successivo impegno europeo? Domande a cui si troverà risposta solamente fra qualche ora.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento