rotate-mobile
Volley A1 maschile

Il nuovo logo della Gas Sales Bluenergy: «Unisce forza, determinazione, appartenenza e un grande orgoglio». VIDEO

Presentato nella Sala Consiglio di fronte al sindaco Patrizia Barbieri nel giorno del terzo compleanno della società biancorossa

Forza, determinazione e appartenenza ma soprattutto un grande orgoglio. Non è una giornata come le altre per la Gas Sales Bluenergy: esattamente tre anni fa nasceva la società che riuscì a mantenere in vita la pallavolo di vertice piacentina. Oggi, nella stessa Sala Consiglio in cui il club biancorosso emetteva i primi vagiti, si è festeggiato il compleanno con un occhio al passato e uno al futuro: la presentazione del nuovo logo della Gas Sales Bluenergy Piacenza. Una lupa stilizzata (simbolo della città) vicino a un pallone da pallavolo, a testimoniare quella vicinanza e quella sinergia con il territorio che la società biancorossa ha dimostrato fin dal primo giorno e ha alimentato con il passare del tempo.

Il sindaco Patrizia Barbieri nel ruolo di padrona di casa ha ringraziato la famiglia Curti per «la voglia di far conoscere Piacenza che ha sempre alimentato il progetto. Ricordo ancora quel 2018 molto tribolato, con le trattative partite con ben altri presupposti in cui poi uscì l’entusiasmo dei Curti che, con l’appoggio della Banca di Piacenza, portò a un grande risultato. Come amministrazione siamo sempre al vostro fianco, grazie anche all’apporto determinante dell’assessore Stefano Cavalli e del consigliere Gian Paolo Ultori».

Nuovo logo Gas Sales Bluenergy volley-2

Centro del progetto la presidente Elisabetta Curti, che con orgoglio ha sottolineato: «Piacenza è fra le tredici città italiane che partecipano al campionato più bello del mondo. Dal 2018 siamo cresciuti singolarmente e come collettivo, passando dalla A2 alla Superlega. Ovvio, ci sono stati anche degli errori dovuti principalmente alla nostra giovanissima età, ma abbiamo risolto i problemi grazie all’aiuto di tutti. A iniziare dai nostri sponsor; mi piace sottolineare che chi ha iniziato questo cammino con noi oggi sia ancora al nostro fianco. E ogni giorno lavoriamo per ampliare il numero delle realtà coinvolte».

In una sala gremita, alla presenza di tanti Lupi Biancorossi che non sono mancati nonostante la giornata caldissima e che hanno ricevuto i meritati ringraziamenti per l’interesse e la vicinanza mostrata fin dal primo giorno, il vice presidente biancorosso Giuseppe Bongiorni ha chiarito che il nuovo logo è «il simbolo di un progetto che continua a svilupparsi e che lega Gas Sales, il Gruppo CGI, la città e i tifosi».

Susanna Curti, presidente di Bluenergy Group, ha parlato di un'immagine «che unisce presente e futuro in un abbraccio. Un’idea innovativa che speriamo porti a nuove vittorie», mentre Pietro Boselli, vicedirettore generale della Banca di Piacenza ha chiarito che l’istituto di credito «ha aderito subito al progetto perché sia noi sia Gas Sales lavoriamo e investiamo nel nostro territorio in cui crediamo enormemente».

Chiusura per Robert Gionelli, delegato provinciale del Coni: «La Gas Sales Bluenergy rappresenta uno dei tasselli più importanti del ricco panorama sportivo piacentino e credo che l’arma in più di questa realtà sia la grande passione per lo sport che alimenta società e tifosi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo logo della Gas Sales Bluenergy: «Unisce forza, determinazione, appartenenza e un grande orgoglio». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento