Lunedì, 15 Luglio 2024
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy, serve un ultimo sforzo per la Champions League

Sabato alle 18 al PalabancaSport arriva Milano: una vittoria qualificherebbe i biancorossi alla manifestazione europea più importante

GSE_banner_322x250_statico-2E’ una grande occasione che la Gas Sales Bluenergy non deve lasciarsi sfuggire. Ancora uno sforzo e poi i biancorossi potranno tornare a giocare la Champions League, la manifestazione europea più importante e prestigiosa, quella che garantisce maggiore visibilità e anche maggiori introiti.

Alle 18 di sabato al PalabancaSport si gioca Gara3 della finale per il terzo posto contro Milano. La formazione di Botti è avanti 2-0 e nelle prime due sfide non ha lasciato per strada nemmeno un set, conquistando il quarto successo in altrettanti incroci stagionali. Ma nessuno si aspetta una partita semplice, innanzitutto perché i meneghini sono con le spalle al muro e devono assolutamente vincere, poi perché già mercoledì all’Allianz Cloud la squadra di Piazza ha lasciato intendere che al traguardo della Champions League tiene eccome. Vietato distrarsi dunque: l’inerzia della serie è tutta dalla parte dei biancorossi, ma proprio loro già nei quarti di finale e in semifinale hanno mostrato che le rimonte sono sempre dietro l’angolo quando si gioca a livelli altissimi come succede nei playoff.

Serve l’allungo decisivo e Piacenza è pronta a farlo, probabilmente contando anche sull’aiuto di un PalabancaSport chiamato a dare una mano per raggiungere un obiettivo storico per una società che fino a quattro anni fa era in Serie A2. E’ l’occasione giusta per festeggiare, i biancorossi non devono lasciarsela scappare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy, serve un ultimo sforzo per la Champions League
SportPiacenza è in caricamento