rotate-mobile
Volley A1 maschile

Con Leal la Gas Sales Bluenergy ha compiuto il definitivo salto di qualità

A disposizione di Bernardi una formazione ricca di giocatori che sanno bene come si fa a vincere. E il tecnico potrà anche modificare la squadra utilizzando due moduli differenti

Al di là dell’aspetto tecnico, su cui lo staff sta già lavorando, l’arrivo di Leal conferma come la Gas Sales Bluenergy abbia alzato ulteriormente l’asticella delle ambizioni. L’arrivo dello schiacciatore cubano-brasiliano, classe 1988, al posto di Adis Lagumdzija, un 1999, significa che il club punta a ottenere subito risultati importanti. Non più un giocatore valido e di prospettiva ma un atleta navigato che sa bene come si fa a vincere. E sulla stessa falsariga sono gli arrivi di Simon per Holt e di Lucarelli per Rossard (o per Russell). Questo significa che la società biancorossa non si accontenterà più del sesto posto o della qualificazione in Challenge Cup, obiettivo principale di questa stagione, ma ha mire ancora più ambiziose. Perugia resta una corazzata che parte per vincere (come peraltro nell’ultima stagione), Trento sta confermando l’ossatura che è arrivata in finale di Champions League inserendo un giocatore di qualità come Dzavoronok, i campioni d’Italia di Civitanova sembrano aver fatto un passo indietro anche se a disposizione di Blengini c’è comunque una rosa di alto livello e lo stesso discorso può essere fatto per Modena. Senza dimenticare formazioni del calibro di Milano e Monza che però al momento sembrano partire alle spalle delle favorite.

In attesa di sentire dai vertici biancorossi a cosa si punterà nella prossima stagione c’è da dire che Piacenza sembra aver compiuto il definitivo salto di qualità. Da qui a vincere ce ne passa, perché a fine anno esulta una sola squadra e le contendenti sono tante, ma nel lotto delle favorite adesso entra a piano titolo anche la Gas Sales Bluenergy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Leal la Gas Sales Bluenergy ha compiuto il definitivo salto di qualità

SportPiacenza è in caricamento