menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lorenzo Bernardi, allenatore di Piacenza

Lorenzo Bernardi, allenatore di Piacenza

La Gas Sales Bluenergy favorita per i play off di Challenge. La società non si nasconde, gli scontri diretti dicono che si può fare

Guardando i punti ottenuti in stagione regolare solamente contro le squadre in lotta per il quinto posto i biancorossi sono al comando davanti a Modena e Vibo Valentia

Gas Sales Bluenergy favorita nei play off per il quinto posto? Lo sostengono in tanti, anche perché mentre alcune società stanno nascondendo i propri obiettivi la società piacentina non ha mai fatto mistero di ritenere il pass europeo come uno dei traguardi principali della stagione. Lo ha affermato la presidentessa Elisabetta Curti, lo ha ribadito Lorenzo Bernardi e di conseguenza i biancorossi sono stati inseriti direttamente nell’elenco dei più accreditati. La formula prevede un girone all’italiana fra le otto squadre interessate e quindi le prime quattro qualificate per semifinali e finali.

I quarti di finale play off hanno confermato la classifica della stagione regolare: si contenderanno lo scudetto Perugia-Monza e Civitanova-Trento, mentre daranno battaglia ai biancorossi per il quinto posto nell’ordine Vibo Valentia, Modena, Milano, Verona, Ravenna, Padova e Cisterna.

La Gas Sales Bluenergy è in svantaggio negli scontri diretti solamente contro Modena, unica avversaria del girone da cui ha perso in campionato sia all’andata sia al ritorno. Ma definendo una sorta di classifica avulsa fra le quattro formazioni più titolate i biancorossi sono in testa con 11 punti davanti a Modena (10), Vibo Valentia, fermo a 9 e Milano che chiude la classifica a 6. La squadra di Bernardi non ha ottenuto punti né all’andata e neppure al ritorno contro la Leo Shoes, con cui non ha vinto neppure un set, mentre ha conquistato il bottino pieno con Vibo e cinque punti con Milano. Modena dal canto suo ha faticato contro l’Allianz (solo un punto) mentre i lombardi sono andati a secco contro Vibo. Insomma, incroci complicati che però confermano le qualità di Piacenza, in grado di puntare a un posto importante nei play off per la Challenge.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento