rotate-mobile
Volley A1 maschile

Con Monza per la Gas Sales Bluenergy è una gara decisiva: tutte le combinazioni possibili per Piacenza

Una sconfitta significherebbe abbandonare la possibilità di chiudere fra le prime cinque, conquistare sei punti nelle ultime due giornate potrebbe dare la certezza di saltare il turno preliminare dei play off

Probabile che anche una sconfitta al tie break spenga le speranze di Piacenza, che per continuare a sognare deve puntare a un successo pieno. A quel punto si deciderebbe tutto all’ultima giornata, con i biancorossi attesi dallo scontro casalingo con Milano, mentre Vibo Valentia e Monza affronterebbero rispettivamente Civitanova al proprio domicilio e Perugia in trasferta, due formazioni che potrebbero essere ancora in lotta per la prima posizione, considerato che questo mercoledì si affronteranno in casa della Lube. Anche questo sarà un risultato da tenere in considerazione: se vincesse Perugia gli umbri sarebbero già certi di aver chiuso in testa la stagione regolare e dunque potrebbero affrontare la sfida con Monza con meno pressioni, se invece conquistasse il successo pieno la formazione di De Giorgi ecco che tutto si deciderebbe all’ultima giornata.

Nella corsa dei biancorossi verso il quinto posto potrebbe incidere anche il risultato di mercoledì fra Civitanova e Perugia

A campionato concluso, come anticipato, mercoledì 10 febbraio Monza ospiterà Verona mentre Milano viaggerà verso Ravenna.

Concludendo: fare calcoli adesso è complicatissimo, anche se esiste una certezza e una probabilità molto concreta. La prima: se Piacenza torna senza punti da Monza dice addio (a meno di miracoli provenienti martedì da Cisterna) al quinto posto, se invece nelle ultime due gare i biancorossi conquisteranno il bottino pieno la possibilità di chiudere fra le prime cinque sarebbe concreta.

Il tutto, ovviamente, senza tralasciare che comunque i biancorossi sono qualificati ai play off e da quel momento sarà impossibile sbagliare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Monza per la Gas Sales Bluenergy è una gara decisiva: tutte le combinazioni possibili per Piacenza

SportPiacenza è in caricamento