rotate-mobile
Volley A1 maschile

Con Monza per la Gas Sales Bluenergy è una gara decisiva: tutte le combinazioni possibili per Piacenza

Una sconfitta significherebbe abbandonare la possibilità di chiudere fra le prime cinque, conquistare sei punti nelle ultime due giornate potrebbe dare la certezza di saltare il turno preliminare dei play off

Mercoledì la Gas Sales Bluenergy è attesa dalla partita più importante della stagione. Lo ha confermato nei giorni scorsi anche Massimo Botti, ma è sufficiente dare un’occhiata alla classifica e fare due conti matematici per capire che in casa dei brianzoli la squadra di Lorenzo Bernardi non può sbagliare. Gli incastri e le possibilità sono ancora parecchie: le prime tre piazze sono già assegnate a Perugia, Civitanova e Trento (non necessariamente in quest’ordine), ma Vibo Valentia, Monza, Piacenza, Modena e Milano sono in corsa per le posizioni alle spalle delle big.

Prima considerazione da fare: è possibile che le idee non si chiariscano neppure domenica, quando è prevista l’ultima giornata di campionato, perché (situazione assurda, ma tant’è) Monza e Milano recupereranno una partita mercoledì 10, a torneo finito.

Vediamo comunque come è la situazione attuale. La Gas Sales Bluenergy ha come obiettivo quello di chiudere la regular season al quarto o al quinto posto, per evitare il turno preliminare dei play off, centrare l’obiettivo di inizio stagione e soprattutto per non incontrare nei quarti di finale una delle tre superpotenze. A oggi la classifica vede Vibo Valentia quarta con 34 punti, Monza a 33 (ma con una gara in meno), Piacenza a 32, Modena a 28 e Milano a 26 (con una partita da recuperare).

Se mercoledì i brianzoli battessero da tre punti i biancorossi ecco che Clevenot e compagni potrebbero dire addio a uno dei primi cinque posti, visto che Vibo anticiperà a martedì 2 febbraio in casa di Cisterna capace fino ad ora di vincere una sola delle 20 gare disputate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Monza per la Gas Sales Bluenergy è una gara decisiva: tutte le combinazioni possibili per Piacenza

SportPiacenza è in caricamento