rotate-mobile
Volley A1 maschile

Un'altra finale per la Gas Sales Bluenergy: al PalaBanca è il turno di Modena

Martedì alle 18 i biancorossi vogliono dare continuità alla vittoria contro Vibo Valentia. Per entrambe le formazioni sono in palio punti fondamentali

Piccola curiosità statistica: l’ultima vittoria di Piacenza contro i canarini risale esattamente a tre anni fa: 10 gennaio 2018, con Baranowicz, Clevenot e Fei, attuale team manager biancorosso, in campo. Finì 3-2 con il francese autore di 20 punti e Fox scatenato con 26.

«Modena è molto temibile – sono le parole di Davide Candellaro - è una delle squadra che sta giocando una buona pallavolo e tra quelle che difende di più. Proprio per questo motivo dovremo entrare nell’ottica che sarà necessario schiacciare più volte per mettere a terra il pallone ma questo non di deve creare disturbo. I giocatori che hanno a disposizione sono tutti elementi di ottima qualità, qualcuno tra i migliori al mondo. Per noi sarà un’altra partita importante e cercheremo di dare il nostro meglio in campo».

Dall’altra parte della rete ci sarà Luca Vettori, ex biancorosso in forza a Modena.

«Non giochiamo da due settimane - spiega l'opposto - ma abbiamo fatto dei buoni allenamenti e ci siamo preparati al meglio concentrandoci su tutto ciò che dobbiamo migliorare. Piacenza come noi non è scesa in campo per alcuni giorni, ma ora ha ritrovato tutti i titolari e sarà una gara molto difficile. Il loro reparto degli schiacciatori è vario e forte, dobbiamo provare a mettere sotto pressione la ricezione, noi siamo assolutamente carichi anche perché la classifica è molto corta, ogni punto vale tantissimo. E’ un gennaio che ormai conosciamo bene, siamo in crescita, a dicembre abbiamo cambiato passo, dovremo ripartire col piglio giusto, senza abbatterci nei momenti di difficoltà. A livello personale voglio dare continuità alla mia crescita, credo fortemente nel nostro gruppo e nella nostra coralità, voglio avere sempre più ritmo in battuta».

PRECEDENTI: 3 (nessun successo Piacenza, 3 successi Modena)
EX: Michele Baranowicz a Modena nel 2012/13, Dragan Stankovic a Piacenza nel 2019/20
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Trevor Clevenot – 1 ace ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza), Elia Bossi – 6 punti ai 500, 1 muro vincente ai 100, Daniele Lavia – 13 punti ai 1000 (Leo Shoes Modena)
In carriera: Oleg Antonov – 1 gara giocata alle 300, Michele Baranowicz – 11 punti ai 700, Davide Candellaro – 5 punti ai 2000, Trevor Clevenot – 16 punti ai 1700 (Gas Sales Bluenergy Piacenza)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra finale per la Gas Sales Bluenergy: al PalaBanca è il turno di Modena

SportPiacenza è in caricamento