rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy spreca nel primo set poi crolla contro Modena

I biancorossi non sfruttano ben sette palloni per portarsi in vantaggio 1-0, poi cedono nettamente nei parziali successivi. Finisce 3-0 per gli ospiti

Dura un set la speranza di Piacenza di scrollarsi di dosso la sgradita compagnia di Modena in classifica. Quarantuno minuti di una battaglia che i biancorossi arrivano a tanto così dal portarsi a casa; hanno a disposizione sette palloni per l’1-0 (dopo aver sprecato anche il possibile 23-20) ma si arrendono alla quarta occasione valida per Modena. Anzi crollano, perché da quel momento non sono più in campo. Gli ospiti ne approfittano a inizio seconda frazione con due serie al servizio prima di Mazzone e poi di Petric che affossano i biancorossi, assolutamente incapaci di reagire.

LA PARTITA PUNTO A PUNTO

Da quel momento non c’è più partita e questo è un grosso problema perché, al di là delle indubbie difficoltà con cui la squadra di Bernardi deve fare i conti, l’incapacità di reagire è pesante. Capiterà di nuovo di gettare al vento qualche opportunità, ma non è giustificabile portarsi dietro la delusione per la botta del primo set per altri venti minuti. Poi, sia chiaro, le giustificazioni non mancano: Grozer esce dal campo stremato dopo poco più di un set, Clevenot rimane sul terreno di gioco quasi fino al termine ma deve fare i conti con un problema gastrointestinale che lo limita pesantemente per tutto l’incontro.

Allora l’analisi si deve per forza limitare al solo primo set. La gara parte in equilibrio, Modena è capace di guadagnarsi il primo break e i biancorossi sono bravissimi a reagire riportando la partita sui propri binari anche se incapaci di mettere la pietra tombale sulla frazione quando si trovano l’occasione fra le mani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy spreca nel primo set poi crolla contro Modena

SportPiacenza è in caricamento