La Gas Sales Bluenergy spreca nel primo set poi crolla contro Modena
I biancorossi non sfruttano ben sette palloni per portarsi in vantaggio 1-0, poi cedono nettamente nei parziali successivi. Finisce 3-0 per gli ospiti
Dura un set la speranza di Piacenza di scrollarsi di dosso la sgradita compagnia di Modena in classifica. Quarantuno minuti di una battaglia che i biancorossi arrivano a tanto così dal portarsi a casa; hanno a disposizione sette palloni per l’1-0 (dopo aver sprecato anche il possibile 23-20) ma si arrendono alla quarta occasione valida per Modena. Anzi crollano, perché da quel momento non sono più in campo. Gli ospiti ne approfittano a inizio seconda frazione con due serie al servizio prima di Mazzone e poi di Petric che affossano i biancorossi, assolutamente incapaci di reagire.
Da quel momento non c’è più partita e questo è un grosso problema perché, al di là delle indubbie difficoltà con cui la squadra di Bernardi deve fare i conti, l’incapacità di reagire è pesante. Capiterà di nuovo di gettare al vento qualche opportunità, ma non è giustificabile portarsi dietro la delusione per la botta del primo set per altri venti minuti. Poi, sia chiaro, le giustificazioni non mancano: Grozer esce dal campo stremato dopo poco più di un set, Clevenot rimane sul terreno di gioco quasi fino al termine ma deve fare i conti con un problema gastrointestinale che lo limita pesantemente per tutto l’incontro.
Allora l’analisi si deve per forza limitare al solo primo set. La gara parte in equilibrio, Modena è capace di guadagnarsi il primo break e i biancorossi sono bravissimi a reagire riportando la partita sui propri binari anche se incapaci di mettere la pietra tombale sulla frazione quando si trovano l’occasione fra le mani.
- 1 / 2
- Continua