Domenica, 21 Luglio 2024
Volley A1 maschile

Per la Gas Sales Bluenergy è il miglior piazzamento di sempre in stagione regolare. Ma la storia si scrive nei playoff

I biancorossi chiudono terzi e adesso attendono Milano con cui hanno vinto cinque delle ultime sei gare ma sono stati sconfitti nei Quarti di Coppa Italia. Inizia la prevendita per Gara1, i Lupi Biancorossi in trasferta per Gara2 di domenica

Sport strano la pallavolo. Puoi lavorare bene da ottobre a marzo ma se sbagli tre partite quando iniziano i playoff sei fuori dai giochi che contano. Per questo il vero campionato della Gas Sales Bluenergy, come di tutte le pretendenti allo scudetto, inizia adesso. Da mercoledì quanto fatto nei sei mesi precedenti vale solo come preparazione e, eventualmente, per avere un minimo vantaggio legato al fattore campo, il resto non conta niente.

Però è anche interessante analizzare come è andata la stagione regolare di Piacenza, perché fra i soliti alti e bassi ormai ancestrali per la prima volta nella storia della società biancorossa la Gas Sales Bluenergy ha chiuso al terzo posto. Mai era successo in passato, il piazzamento migliore fino a ieri era un sesto posto ottenuto per tre anni di fila, mentre alla prima apparizione in Superlega i biancorossi chiusero decimi nel campionato interrotto a causa del covid.

Quella appena terminata è stata anche l’avventura con più punti complessivi: 43 contro il record precedente di 37 ottenuto sia nel 2020-2021 sia nel 2021-2022, anche se in quest’ultima occasione le squadre impegnate erano 13 e non 12. Altro primato, il numero di vittorie totali: sulle 22 gare giocate la formazione di Anastasi ha sorriso 13 volte, un cammino così positivo si era registrato solamente nel 2020-2021, quando però Piacenza chiuse con sei punti in meno in classifica.

Adesso sotto con Milano: si parte mercoledì alle 20.30 al PalabancaSport per replicare domenica 10 marzo alle 19 all’Allianz Cloud. Gara3 è in calendario domenica 17 alle 18 ancora a Piacenza (ma non è escluso un anticipo al sabato), mentre le eventuali ultime due sfide sono attualmente fissate per domenica 24 marzo e mercoledì 27 marzo.

Nei playoff i recenti confronti sono favorevoli ai biancorossi, che l’anno scorso sconfissero i lombardi nella finale per il terzo posto, che assegnava un pass per la Champions League, con tre gare terminate tutte 3-0. Piacenza ha anche vinto i due scontri diretti di questa regular season, ma per mano di Milano è arrivato lo stop recente più doloroso, la sconfitta nei Quarti di finale di Coppa Italia giocati il 3 gennaio al PalabancaSport e vinti 3-2 dalla formazione di Piazza capace di annullare cinque match point a Brizard e compagni.

---

PREVENDITA PER GARA1 DI MERCOLEDI' CON MILANO

Prosegue, intanto, la prevendita dei biglietti per assistere alla gara con l’Allianz Milano valida per Gara 1 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto del campionato di SuperLega Credem Banca in programma mercoledì 6 marzo.

La gara è compresa nell’abbonamento All Inclusive.

Prezzi dei biglietti per la Gara 1 con Allianz Milano.

Tribuna Farnese 40 euro (intero), 30 euro (ridotto)

Tribuna Gotico 25 euro (interi), 16 euro (ridotto)

Tribuna Po 25 euro (intero), 16 euro (ridotto)

Tribuna Primogenita 25 euro (intero), 16 euro (ridotto)

Curva Sant’Antonino 16 euro (intero), 12 euro (ridotto)

Curva Bovolenta 16 euro (intero), 12 euro (ridotto).

Il biglietto ridotto è riservato agli Over 70 (nati nel 1953 compreso e precedenti) e Under 21 (nati nel 2002 compreso e successivi). Per gli studenti universitari, che dovranno presentarsi muniti della tessera Student Card, prezzo del biglietto 10 euro e i biglietti saranno disponibili in Curva Bovolenta e Curva Sant’Antonino. Per gli studenti delle scuole superiori, che dovranno presentarsi con il registro elettronico o altro documento attestante l’essere studente, prezzo del biglietto 7 euro e i biglietti saranno disponibili in Curva Bovolenta e Curva Sant’Antonino.

Per le società sportive il prezzo del biglietto è 10 euro per gli adulti e 5 euro per gli Under 18: i biglietti dovranno essere richiesti inviando una emali a biglietteria@youenergyvolley.it.

I biglietti per Gara 1 dei Quarti di Finale Play Off Scudetto potranno essere acquistati presso gli sportelli e filiali della Banca di Piacenza, gli sportelli di Gas Sales Energia, sul sito www.vivaticket.com e ai punti di vendita Vivaticket.

SPORTELLI BANCA DI PIACENZA

Sede Centrale Via Mazzini, 20 - Piacenza (PC); Agenzia 1 Via Genova, 37 - Piacenza (PC); Agenzia 2 (Veggioletta) Via I Maggio, 39 - Piacenza (PC); *Agenzia 5 (Besurica) Via Perfetti, 1 – Piacenza (PC); Agenzia 7 (Galleana) Strada Bobbiese, 4/6 - Galleana - Piacenza (PC); *Agenzia 8 (Barriera Torino) Via Emilia Pavese, 40 - Barriera Torino - Piacenza (PC); Filiale di Castel San Giovanni; *Filiale di Fiorenzuola (Cappuccini).

* Agenzia – Filiale aperta anche il sabato mattina

SPORTELLI GAS SALES ENERGIA

Tutti i punti e sportelli Gas Sales Energia sono abilitati all’acquisto degli abbonamenti eccetto Manerbio, Verolanuova e Parma.

Per ulteriori informazioni: tel. 0523 1886341  biglietteria@youenergyvolley.it.

---

I LUPI BIANCOROSSI IN TRASFERTA A MILANO

I Lupi Biancorossi organizzano la trasferta a Milano per la partita di domenica 10 marzo alle ore 19. L’orario di partenza è previsto per le ore 16.45 (ritrovo ore 16.30 al parcheggio del Centro Commerciale Farnese in Via Atleti Azzurri d’Italia). Il pullman è gratuito per tutti i soci.

Il costo della trasferta è di € 10 (solo biglietto) per i soci e € 20 (pullman+biglietto) per i non soci.

Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 6 marzo alle 20. Fino a mercoledì 7 marzo le iscrizioni sono aperte per i soli tesserati Lupi Biancorossi. Il giorno seguente iscrizioni aperte a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Gas Sales Bluenergy è il miglior piazzamento di sempre in stagione regolare. Ma la storia si scrive nei playoff
SportPiacenza è in caricamento