Questo sito contribuisce all'audience di

Izzo e Shaw: «Sarà un'annata complicata ma molto stimolante»

Presentati ufficialmente palleggiatore e opposto della Gas Sales Bluenergy. «La squadra è forte e a Piacenza si respira aria di pallavolo ad alto livello»

La presentazione di Izzo e, a sinistra, Shaw

Con Marzo Izzo e James Shaw la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha chiuso le presentazioni ufficiali dei nuovi arrivi: il palleggiatore toscano e l’opposto americano sono stati i protagonisti dell’ultimo appuntamento delle conferenze stampa organizzate via web dalla società biancorossa nel corso della settimana.

James Shaw è alla sua seconda esperienza in Italia: dopo aver vestito le maglie di Padova e Perugia da palleggiatore, il classe ’94 torna nel nostro Paese con un ruolo tutto nuovo e con tanta voglia di crescere e migliorare.

“Sono molto contento di essere arrivato a Piacenza dove ho trovato una squadra molto forte. Ci aspetta una stagione difficile ma siamo pronti per fare molto bene. La Superlega è un campionato complicato con grandi formazioni che non vedo l’ora di affrontare. Il feeling tra noi sta crescendo e questo è un aspetto importante. È stato facile scegliere questo progetto, specie dopo la chiamata di coach Andrea Gardini. In più ho ritrovato Aaron Russell e sono contento di aver scelto Piacenza. Il nuovo ruolo non è stato facile: negli Stati Uniti ho cambiato perché il mio allenatore mi ha chiesto se ero disponibile a giocare da opposto. È un ruolo che ho ricoperto anche quando giocavo a Stanford: mi definisco un giocatore che vuole farsi trovare pronto per ogni situazione e fare quello che chiede il mister. Giocare da opposto mi piace molto».

Dopo due stagioni all’ombra della Madonnina, Marco Izzo è arrivato a Piacenza convinto dalla grande voglia della società biancorossa di investire nel progetto del volley.

«Sarà una annata complicata ma molto stimolante. La squadra è forte con giocatori importanti. Piacenza è una piazza storica, dove si respira una grande pallavolo. Nonostante le difficoltà derivate dal Covid la società vuole portare avanti un progetto importante e questo lo si nota dal tipo di squadra che è stata allestita. In queste settimane abbiamo avuto modo di conoscerci ma soprattutto abbiamo avuto modo di riprendere una condizione fisica che non era delle migliori a causa della lunga sosta. Il feeling con tutti i compagni sta crescendo e sono molto contento. Siamo pronti per gli impegni ufficiali che ci attendono, sarà interessante vedere quali squadre hanno trovato per primi i meccanismi di gioco Noi abbiamo tutte le carte in tavola per fare bene”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Concluse le presentazioni dei nuovi giocatori è tempo di presentarsi ufficialmente alla città: domani, domenica 6 settembre, dalle 19.45 la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza interverrà al gran completo a Palazzo Gotico. A condurre l’evento saranno lo speaker Nicola Gobbi insieme al giornalista e conduttore televisivo Tinto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia - Piacenza sconfitto 1-2, il Teramo sbanca il Garilli senza fatica

  • Piacenza-Grosseto 0-2: al Garilli decidono i gol di Moscati e Gallicani

  • Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone, CastellanaFontana e Vigolzone ok

  • Prato-Fiorenzuola: 1-0, decide una rete di Ortolini in avvio di gara

  • Gardini: «Amareggiato per la situazione, ma sono certo che la Gas Sales Bluenergy farà una grande annata»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento