Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy, rieccoti Ravenna. Polo: «Guai a sottovalutarli, ma noi vogliamo toglierci delle soddisfazioni»

Sabato alle 19.30 al PalaBanca le due squadre si affrontano per la terza volta in stagione. In casa biancorossa è arrivato Mousavi, con i romagnoli dovrebbe essere in panchina

La carica di Alberto Polo, al centro fra Russell e Grozer (f. Trongone)

Tornando in casa Piacenza, in settimana al PalaBanca è arrivato Mohammed Mousavi, centrale iraniano chiamato a rinforzare ulteriormente il gruppo a disposizione di Bernardi. Il giocatore si è già allenato e sarà in distinta, ma molto difficilmente verrà schierato visto che la sua condizione non è ancora al massimo e l’obiettivo è quello di farlo crescere gradatamente.

Così almeno in avvio Bernardi si affiderà al gruppo consueto, con Baranowicz in regia, Grozer opposto, Candellaro e Polo al centro, Russell e Clevenot schiacciatori con Scanferla libero.

A presentare il turno di campionato è Alberto Polo, unico ex dell’incontro. Il centrale biancorosso, con un passato in Romagna nella stagione 2015/2016, analizza il buon momento che la squadra piacentina sta attraversando.

«Aver vinto tre delle ultime quattro partite ci dà qualche sicurezza in più sul nostro potenziale, sulle nostre capacità di squadra e sui meccanismi che stiamo trovando giorno dopo giorno. In questa serie dispiace non aver portato a casa punti con Monza perché era alla nostra portata, è stata un'occasione sprecata. Pensiamo alla prossima partita. In questo girone di ritorno penso che avremo maggiore continuità e stabilità di squadra, potremo toglierci qualche soddisfazione in più». 

Per quanto riguarda gli avversari, Polo sottolinea l’importanza del match e chiede di non commettere passi falsi.

«Ravenna è una squadra formata da ragazzi giovani che conosco bene: sicuramente dopo un periodo di stop avranno voglia di giocare e mettere in mostra tutto il proprio valore come stavano facendo fino a che non sono stati fermati dal Covid. Noi non dobbiamo fare l'errore di sottovalutarli, sarà una partita complicata come tutte quelle che abbiamo disputato quest'anno».

Sabato dalle 19.30 segui la diretta su www.sportpiacenza.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy, rieccoti Ravenna. Polo: «Guai a sottovalutarli, ma noi vogliamo toglierci delle soddisfazioni»

SportPiacenza è in caricamento