rotate-mobile
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy, con Vibo Valentia non si può sbagliare

Biancorossi alla prima di sei finali: fondamentale conquistare punti per mantenere vivo l'obiettivo del quinto posto

Ad analizzare il ritorno in campo della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è Trevor Clevenot. Lo schiacciatore francese si sofferma sulla sfida disputata in settimana contro Civitanova:

«Siamo rimasti un po' di tempo senza scendere in campo in una gara ufficiale, abbiamo lavorato in palestra dopo aver vissuto i nostri problemi con il Covid. Quella con Civitanova è stata una partita interessante dove abbiamo cercato il ritmo gara che un po' mancava. Ovviamente abbiamo ancora diversi aspetti su cui dobbiamo lavorare e spingere per crescere sempre di più».

A proposito della prossima gara capitan Clevenot mette in guardia i compagni sugli avversari e si focalizza proprio sui punti di forza dei giallorossi:

«Al PalaBanca arriva la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: sono una bella squadra che difende tanto e fa giocare gli avversari ma è capace di metterli sempre in difficoltà. È una formazione tosta che gioca davvero bene insieme ma noi faremo del nostro meglio per proseguire verso i nostri obiettivi».

Alla vigilia della trasferta, Valerio Baldovin, tecnico di Vibo Valentia, afferma: «Andremo a Piacenza con l’intento di giocarcela sfruttando tutte le nostre potenzialità. Si prospetta una partita difficile, come tutte quelle che dovremo affrontare da qui in avanti. Per noi conta molto non aver rimpianti a fine gara. Vista la situazione da cui proviene Piacenza, rimasta ferma per diversi turni a causa del Covid non abbiamo le idee molto chiare su che avversario ci troveremo di fronte. Nel preparare l’incontro, infatti, siamo molto concentrati sul nostro gioco. Vogliamo disputare una partita migliore rispetto all’andata, di più sostanza. In quell’occasione ci hanno messo sotto con le loro grandi qualità in attacco ed in battuta che d’altronde sono i loro punti di forza».

Un avversario molto ambizioso: «Il club piacentino ha fatto grossissimi investimenti e sta continuando a farli per avere una squadra di spessore che possa combattere per i primi posti del campionato. Ha avuto un inizio difficile come può capitare spesso alle squadre di nuovo assemblaggio però è stata abile ad acquisire gradualmente ritmo di gioco. In particolare credo proprio la gara di andata contro di noi abbia segnato la loro svolta positiva. In squadra hanno nomi importanti come Clevenot, Russell, Grozer che sono giocatori di assoluto livello internazionale, titolari nelle rispettive nazionali. Insomma è una formazione con un tasso tecnico e fisico elevato».

Sabato dalle 18.30 segui la diretta su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy, con Vibo Valentia non si può sbagliare

SportPiacenza è in caricamento