rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Tutti i pronostici contro la Gas Sales Bluenergy: al PalaBanca è l'ora di Civitanova

I biancorossi, ancora convalescenti, affrontano una squadra che ha vinto tutte e quattro le gare di Superlega disputate fino a questo momento. Appuntamento al PalaBanca alle 20.30

Avversario peggiore non poteva esserci. O forse no? Nel secondo turno infrasettimanale consecutivo di Superlega la Gas Sales Bluenergy si specchia nella Lube Civitanova: quattro successi nelle prime quattro gare e un unico rallentamento con la vittoria al tie break contro Ravenna per gli avversari di mercoledì. Le luci del PalaBanca alle 20.30 si accendono per illuminare una delle formazioni più scintillanti del pianeta, partita ancora una volta per vincere tutto. E’ troppo per una Piacenza ancora convalescente, che domenica ha mostrato segnali di regressione dopo i passi in avanti di Cisterna? Sulla carta sì, ma come ha spiegato Bernardi in questo momento i biancorossi sono innanzitutto alla ricerca di serenità. E allora quale avversario migliore di Civitanova, superfavorita che se conquisterà i tre punti avrà fatto solamente il proprio dovere? I biancorossi emiliani sono chiusi dal pronostico e proprio questo potrebbe rappresentare un vantaggio per il morale dei padroni di casa, pronti a scendere in campo senza alcuna pressione. Certo, dall’altra parte della rete trovare un punto debole è un’impresa, ma la Gas Sales Bluenergy potrebbe sfruttare questo aspetto per giocarsi le proprie carte in una tranquillità quasi assoluta. Poi dal giovedì si potrà tornare a parlare eventualmente di mercato e della possibilità di rinforzare la rosa, ma per una sera la squadra di Bernardi dovrà mostrare tutto il proprio valore.

«Stiamo facendo il nostro percorso – spiega il capitano Trevor Clevenot - stiamo crescendo piano piano e lavoriamo in palestra ogni giorno per migliorare. Ci dobbiamo concentrare sui nostri prossimi impegni in campionato e ora l'obiettivo è la partita contro Civitanova. Mercoledì, infatti, ci aspetta un'altra gara difficile: prima di tutto, però, dovremo pensare a noi e a fare le cose che sappiamo fare bene, poi sicuramente dovremo prendere qualche rischio in più per cercare di mettere in difficoltà i nostri avversari. Civitanova ha in squadra grandi schiacciatori e centrali di livello assoluto: dovremo fare di tutto per limitare il loro attacco».

Giovedì sera dalle 20.30 segui la diretta su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i pronostici contro la Gas Sales Bluenergy: al PalaBanca è l'ora di Civitanova

SportPiacenza è in caricamento