rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy continua a crescere e presenta il nuovo Cda. Entrano Cerciello e Pagani

La presidente Elisabetta Curti: «Il gruppo si arricchisce di innesti competenti e di spessore». E a breve potrebbero registrarsi altre novità

GSE_banner_322x250_statico-2Mentre la squadra è in volo per Praga, dove domani sera alle 18 affronterà il ritorno di Coppa Cev, la società effettua un nuovo decollo per puntare sempre più in alto. Alla crescita tecnica deve corrispondere anche quella dirigenziale: la Gas Sales Bluenergy lo sa bene e da quando è nata ha inserito in modo costante nuove figure per migliorare non solamente in campo ma anche dietro la scrivania. Questa mattina la presidente Elisabetta Curti e il vice Giuseppe Bongiorni hanno presentato il nuovo consiglio di amministrazione, che sarà in carica per i prossimi tre anni e vede l’ingresso in veste ufficiale di Edoardo Pagani, titolare della Pagani Geotechnical Equipment, e di Vincenzo Cerciello, vicepresidente di Nordmeccanica Spa. Entrambi erano già nel gruppo biancorosso come sponsor, adesso compiono un passo ulteriore entrando anche nel Cda. Pagani si occuperà principalmente di comunicazione e marketing, Cerciello dell’area sportiva. Insieme a loro si registrano le conferme della presidente Curti e del vice Bongiorni, di Isabella Cocciolo che da amministratore unico diventa amministratore delegato e di Luca Tosini, fra i fondatori della società, che si occuperà dell’area legale. Una veste nuova che a breve potrebbe ampliarsi ulteriormente, visto che non è stato escluso l’ingresso di un nuovo componente di cui però al momento non è stato svelato il nome.

«Il nostro percorso di crescita prosegue – ha esordito la presidente Elisabetta Curti – e il gruppo si arricchisce di innesti competenti e di spessore. Abbiamo investito tanto a livello tecnico, rafforzare la società significa puntare su un’ulteriore ricchezza. Entrano persone che hanno creduto nel nostro progetto fin dalla nascita, li abbiamo invitati con orgoglio a compiere un passo ulteriore e loro hanno accettato con grande entusiasmo».

Al fianco del massimo dirigente anche Giuseppe Bongiorni, da poco nominato direttore generale del gruppo Cgi, la holding della famiglia Curti. «Viviamo una tappa importante della nostra storia. Quattro anni fa il gruppo si è avvicinato alla pallavolo con indole industriale e con una grande passione. Proprio il discorso industriale ci ha portato a fare delle riflessioni allargando il nostro Cda che diventa ancora più ricco di competenze». Negli ultimi anni il sistema della Superlega ha chiesto interventi sempre differenti e una visione molto più ampia. «Trattenere tutti questi campioni a Piacenza è una sfida, così come lo è aumentare il potenziale della comunicazione o attrarre nuovi sponsor. Stiamo investendo anche nel settore giovanile e nelle infrastrutture, per questo il percorso manageriale diventa sempre più importante».

Isabella Cocciolo ha parlato dell’obiettivo principale che è «rimanere una società solida e sana, anche se diventiamo sempre più dinamici», mentre Luca Tosini ha illustrato i passi in avanti fatti dal 2018 parlando dei nuovi obiettivi che sono «i diritti televisivi e le infrastrutture».

Vincenzo Cerciello, già presidente della squadra femminile che vinse due scudetti, ha sottolineato l’importanza di vedere il PalabancaSport pieno come sta succedendo nelle prime gare casalinghe della stagione, dove si sono registrati oltre 3mila spettatori. «E’ la testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dalla società, che ha ricreato passione e attenzione attorno al volley. Parliamo di una realtà seria, un vanto per tutta la città». Per Edoardo Pagani è invece la prima esperienza sportiva da dirigente. «Vogliamo creare un prodotto sempre più interessante anche fuori dal campo. Campioni di questo livello possono vantarli solamente pochi club, Piacenza deve essere fiera di questa squadra».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy continua a crescere e presenta il nuovo Cda. Entrano Cerciello e Pagani

SportPiacenza è in caricamento