rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy ci riprova: al PalaBanca domenica arriva Monza

Dopo una lunga serie di rinvii alle 18 scontro diretto contro una formazione che come Piacenza ambisce a diventare la quinta forza della Superlega

Per una squadra che ha nella continuità una delle caratteristiche su cui lavorare, giocare una partita in un mese non è proprio la medicina migliore. Ma in periodo di Covid bisogna fare i conti anche con questa incognita, così la Gas Sales Bluenergy domenica 2 gennaio alle 18 torna al PalaBanca dove manca dall’8 dicembre. Avversario sarà Monza, in uno scontro diretto che potrà chiarire maggiormente le idee su chi potrà essere la più seria candidata a inseguire il quartetto di testa.

Dal confronto dell’8 dicembre contro Perugia fino a oggi, i biancorossi sono scesi in campo solamente una volta, a Verona (gara terminata 3-2 per i padroni di casa), prima e dopo è arrivata una serie infinita di rinvii causata dal cluster registrato in casa di Piacenza e successivamente per i problemi di Vibo Valentia e Civitanova.

In questa fase è difficile concentrarsi esclusivamente sugli aspetti tecnici, ma Piacenza ha l’obbligo di farlo perché quella con Monza è una delle sfide più importanti della stagione regolare, che potrebbe dare un’identità precisa alla formazione di Lorenzo Bernardi. In casa biancorossa da qualche giorno lo spogliatoio è finalmente tornato a riempirsi e la squadra si allena al completo. Fra i brianzoli invece Georg Grozer, vecchia conoscenza piacentina, ha accusato un problema muscolare nel corso dell’ultima gara contro Modena.

Molto complicato, e per certi versi anche inutile, guardare una classifica in questa fase in cui le formazioni hanno giocato un numero di gare differenti. Ma più che alla graduatoria i biancorossi devono fare attenzione a quanto succede nel proprio campo: se riusciranno a giocare per tre set ai loro livelli allora avranno ottime possibilità di conquistare il successo. Se invece i momenti di pausa saranno eccessivi allora diventerà durissima perché regali simili a una formazione del calibro di Monza non si possono concedere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy ci riprova: al PalaBanca domenica arriva Monza

SportPiacenza è in caricamento