Lunedì, 15 Luglio 2024
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy vuole sfruttare il match point con Milano

Domenica alle 20.30 Gara4 all'Allianz Cloud; i biancorossi sono avanti 2-1 nella serie e possono chiudere i conti

Il primo match point è in mano alla Gas Sales Bluenergy che non deve correre il rischio di sprecarlo. Avanti 2-1 il mazzo con tutte le carte torna a essere nuovamente mescolato e bisognerà vedere cosa arriverà stasera alle 20.30 all'Allianz Cloud in mano a Milano e cosa si potrà giocare Piacenza. Dire che sarà un confronto difficile è ormai noioso e ripetitivo, se è vero che nei sei incroci stagionali fra le due squadre ben quattro sono finiti al tie break. Domenica scorsa i biancorossi hanno vinto al quinto set ma sono stati davvero a un millimetro dal baratro, sotto 2-1 e 24-22 prima di ribaltare la gara e la serie. Ma sperare che Milano abbia subito il colpo è una illusione a cui i biancorossi proprio non credono.

Fondamentale sarà vincere la serie e qualificarsi le semifinali poco importa il modo, certo chiudere il discorso già domenica sarebbe un enorme vantaggio in vista dell'eventuale sfida con Perugia, già qualificata e dunque concentrata solamente sul prossimo appuntamento. Lo scorso anno i biancorossi pagarono a caro prezzo le cinque gare dei quarti di finale e le poche ore a disposizione prima della semifinale, servirebbe come l'ossigeno avere una settimana per preparare un ostacolo ancora più alto da superare.

Edoardo Caneschi: (centrale Gas Sales Bluenergy): “In questa stagione con Milano abbiamo giocato già sei partite e quattro sono finite al tie break quindi mi aspetto anche domenica una sfida molto complicata e tirata. Per noi sarà molto importante dare tutto per non avere rimorsi, cercare di chiudere la serie e conquistare la semifinale. Come squadra stiamo migliorando sempre di più ed è molto bello vedere che nessuno di noi vuole far cadere a terra nessun pallone, possiamo e vogliamo dare del filo da torcere a tutti in questi play off”.

Agustin Loser (centrale Allianz Milano): “Quella di domenica forse sarà la partita più importante dell’anno. Di sicuro un’altra finale, come sono stati tutti questi quarti di finale. Questa volta però dovremo sbagliare qualcosa in meno perché, se perdiamo siamo fuori. Dobbiamo essere molto bravi e concentrati in tutti momenti della partita e riuscire a giocare meglio di loro e in questo modo vincere. Speriamo davvero di andare a gara 5. Penso che ci siamo allenati molto bene questa settimana. Sarà bello giocare davanti alla nostra gente, nella nostra casa a Milano, l’Allianz Cloud. Sarà sicuramente una bella partita”.

PRECEDENTI: 18 (13 successi Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e 5 successi Allianz Milano).

EX: Damiano Catania a Piacenza nel 2021-2022; Fabrizio Gironi a Milano nel 2018-2020, Nicolò Hoffer a Milano nel 2018-2020; Yuri Romanò a Milano nel 2021-2022.

SUPERLEGA CREDEM BANCA 2023-2024

Gara 4 Quarti di Finale Play Off Scudetto

Domenica 24 marzo

Allianz Milano - Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

Mint Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova

Itas Trentino e Sir Susa Vim Perugia sono già in semifinale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy vuole sfruttare il match point con Milano
SportPiacenza è in caricamento