rotate-mobile
Volley A1 maschile

La rivoluzione silenziosa di febbraio della Gas Sales Bluenergy: dalla crisi al trionfo in un mese

La vittoria in Coppa Italia arriva dopo un momento molto delicato in cui la società ha dimostrato con i fatti che con il lavoro e la convinzione nei propri mezzi si possono sovrastare gli urlatori

Non è uscita per caso la versione migliore della Gas Sales Bluenergy, non si è trovata catapultata sul podio più alto di Roma per miracolo. Lo ha fatto perché la società non si è lasciata condizionare dalle voci esterne e ha creduto nel lavoro svolto in estate. La presidentessa Curti nella bolgia del PalaEur ha parlato di «perseveranza e convinzione di avere fatto le cose giuste. Perché certe dinamiche si conoscono solo vivendole dall’interno». E nella serata di festa in Municipio, in una Sala Consiglio stracolma e zeppa di sorrisi e applausi, anche Gianfranco Curti non avrebbe potuto sviluppare un’analisi più calzante: «Niente arriva per caso. La vittoria nasce dall’aiuto di una società che ha sempre supportato la squadra, anche quando le cose non andavano bene». Non una vita fa, ma solo poche settimane prima.

Poi è chiaro che la vittoria dà assuefazione e giustamente adesso si punta a nuovi traguardi. Per farlo bisognerà seguire il sentiero che la Gas Sales Bluenergy ha iniziato a battere da qualche tempo. Perché questa vittoria ha un seme tutto piacentino: in una fase in cui chi la spara più grossa (non solo sui social) deve automaticamente avere ragione, finalmente qualcuno ha dimostrato con i fatti che con il lavoro e la convinzione nei propri mezzi si possono sovrastare gli urlatori anche rimanendo in silenzio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rivoluzione silenziosa di febbraio della Gas Sales Bluenergy: dalla crisi al trionfo in un mese

SportPiacenza è in caricamento