rotate-mobile
Volley A1 maschile

Per la Gas Sales Bluenergy inizia la corsa per la qualificazione in Challenge Cup

Mercoledì alle 20.30 Piacenza in trasferta a Cisterna nel girone playoff per il quinto posto che assegna un pass per l'Europa

GSE_banner_322x250_statico-2Non era il finale di stagione sognato e sperato dalla Gas Sales Bluenergy, ma il campo ha detto che questa Piacenza non può puntare allo scudetto. L’obiettivo massimo a questo punto rimane la qualificazione in Challenge Cup e i biancorossi devono fare il possibile per raggiungerla. La delusione per l’eliminazione dal playoff tricolore è ancora viva e rimarrà tale a lungo, ma è il momento di tornare a vincere per rispetto della maglia e dei tifosi. E attenzione, perché anche se l’obiettivo non è quello primario centrarlo non sarà per niente semplice, visto che in campo ci sono formazioni del calibro di Civitanova, Verona e Modena, eliminate nei Quarti di finale playoff, oltre a Cisterna e Padova.

Si parte proprio da Cisterna mercoledì alle 20.30 nel girone all’italiana di sola andata che definirà le quattro formazioni impegnate poi nelle semifinali e nella finale da cui uscirà la squadra vincitrice del pass per la Challenge Cup della prossima stagione. Competizione neanche lontanamente paragonabile alla Champions League disputata quest’anno ma comunque un appuntamento continentale che vedrebbe Piacenza in giro per l’Europa.

Andrea Anastasi: (allenatore Gas Sales Bluenergy): «Logico che avremmo preferito essere protagonisti nella semifinale scudetto ma così non è stato e allora bisogna comunque intraprendere una strada nuova con il piglio di chi lo fa nel migliore dei modi. Se guardiamo il nome delle squadre in lizza, questo Play Off 5° Posto si presenta come un torneo prestigioso, ci confronteremo con formazioni che, come noi, hanno l’obiettivo di partecipare a una coppa internazionale la prossima stagione. Affronteremo ogni sfida per onorare la competizione e per rispetto nei confronti della nostra società e del nostro pubblico».

PRECEDENTI: 2 (1 successo Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, 1 successo Cisterna).

EX: Michele Baranowicz a Piacenza nella stagione 2020-2021.

PLAY OFF 5° POSTO SUPERLEGA CREDEM BANCA 2023-2024

1ª giornata

Mercoledì 3 aprile

Cisterna Volley – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

Rana Verona – Pallavolo Padova

Giovedì 4 aprile

Cucine Lube Civitanova – Valsa Group Modena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Gas Sales Bluenergy inizia la corsa per la qualificazione in Challenge Cup

SportPiacenza è in caricamento