rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy deve riprendere a correre in Superlega. Recine in forte dubbio

Reduce da due stop consecutivi in campionato (tre nelle ultime quattro gare) i biancorossi domenica sera ospitano una Verona in difficoltà

GSE_banner_322x250_statico-2Rientro da Lisbona, un allenamento o poco più e di nuovo in campo per la Superlega. Sarà così buona parte della stagione della Gas Sales Bluenergy, dunque è meglio farci subito l’abitudine iniziando da domenica sera alle 20.30, quando al PalabancaSport arriverà Verona. Iniziamo dalle brutte notizie in casa biancorossa: Yuri Romanò è clinicamente guarito e si sta allenando, non ha seguito i compagni in Portogallo proprio per proseguire la preparazione personalizzata agli ordini di Davide Grigoletto, ma è assente da oltre un mese e nessuno ha intenzione di accelerare i tempi. Anche contro gli Scaligeri dunque sarà in distinta ma non verrà utilizzato, più probabile che per il rientro sul terreno di gioco bisognerà attendere venerdì 8 dicembre, quando i biancorossi anticiperanno il confronto in casa di Taranto.

Anastasi rischia fortemente di non avere a disposizione neppure Francesco Recine, vittima di un singolare infortunio nella trasferta di Champions League. Lo schiacciatore dopo un attacco si è incastrato con il piede nella parte bassa della rete, cadendo di schiena e subendo un grosso colpo nella zona del coccige. Al rientro a Piacenza accusava ancora dolore e nelle scorse ore è stato sottoposto ad alcuni accertamenti che pare abbiano evidenziato la necessità di ulteriori approfondimenti. Solo in extremis dunque si capirà se Recine, fra l’altro in un ottimo momento di forma, potrà giocare oppure se anche lui sarà costretto ad alzare bandiera bianca. Nel caso anche lui non dovesse farcela per Anastasi non ci sarebbero grandi alternative in palla alta, con il solo Andringa utilizzabile come eventuale cambio.

Dall’altra parte della rete ecco Verona, partita con discrete ambizioni ma in un momento difficile della stagione, redice da tre sconfitte consecutive. Anche Piacenza in Superlega ha subito due stop nelle ultime due uscite con Perugia e Monza (tre ko negli ultimi quattro appuntamenti), dunque si trovano di fronte formazioni che in campionato non attraversano un momento brillante e tutte e due avranno una grande voglia di lasciarsi alle spalle un periodo non semplicissimo, anche se la classifica della Gas Sales Bluenergy è comunque buona.

Leonardo Scanferla (libero Gas Sales Bluenergy): «Con Verona sarà una partita molto difficile, sarà una battaglia. Affrontiamo una squadra molto valida, ha avuto qualche problema fisico che ne ha condizionato il cammino fino ad ora ma gioca una pallavolo molto buona. Noi abbiamo voglia di riscatto in campionato dopo due sconfitte fuori casa arrivate al tie break, abbiamo voglia di fare bene davanti al nostro pubblico che sicuramente ci darà una mano con il proprio tifo. Sarà importante allenarci bene nell’unico giorno in cui potremo farlo dopo la trasferta di Lisbona e soprattutto recuperare un po' di energie. Dovremo cercare di limitare gli errori gratuiti il più possibile perché nelle ultime gare qualche errore di troppo lo abbiamo commesso».

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Susa Vim Perugia 21, Itas Trentino 19, Mint Vero Volley Monza 14, Gas Sales Bluenergy Piacenza 14, Cucine Lube Civitanova 13, Valsa Group Modena 10, Allianz Milano 10, Pallavolo Padova 7, Cisterna Volley 7, Rana Verona 7, Gioiella Prisma Taranto 4, Farmitalia Catania 3.

1 partita in più: Pallavolo Padova e Sir Susa Vim Perugia.

Il programma

Sabato 2 dicembre 2023, ore 18.00
Gioiella Prisma Taranto - Valsa Group Modena

Sabato 2 dicembre 2023, ore 20.30
Sir Susa Vim Perugia - Cisterna Volley

Domenica 3 dicembre 2023, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova - Itas Trentino
Pallavolo Padova - Farmitalia Catania

Domenica 3 dicembre 2023, ore 20.30
Gas Sales Bluenergy Piacenza - Rana Verona

Lunedì 4 dicembre 2023, ore 20.00
Mint Vero Volley Monza - Allianz Milano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy deve riprendere a correre in Superlega. Recine in forte dubbio

SportPiacenza è in caricamento