rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy è tornata in palestra. Ipotesi recuperi: il 23 con Verona e il 26 con Vibo Valentia

Si valuta la possibilità di modificare la gara del 26 dicembre, non più la prima di ritorno a Ravenna ma l'ultima di andata in casa contro i calabresi

Sono ripresi dopo cinque giorni di stop gli allenamenti in casa Gas Sales Bluenergy: il cluster di Covid-19 sembra essersi esaurito, almeno stando agli ultimi giri di controllo, e mentre i giocatori e i componenti dello staff a cui è stata riscontrata la positività rimangono in isolamento tutti gli altri sono tornati in palestra.

«Mi auguro che questa emergenza – spiega Hristo Zlatanov, direttore generale biancorosso - sia alle spalle. I ragazzi che sono risultati negativi al test molecolare anti Covid-19, hanno ripreso gli allenamenti questa mattina in totale sicurezza. Quelli invece che sono risultati positivi al test molecolare nei giorni scorsi, dovranno attendere l’esito dei prossimi tamponi. Fortunatamente stanno tutti bene e sono asintomatici. Noi tutti non vediamo l’ora di tornare in campo».

Di certo dopo aver rinviato la sfida di domenica scorsa contro Verona la squadra non scenderà in campo neppure questo fine settimana con Vibo Valentia. Per consentire i recuperi prima del 2 gennaio, quando sono fissati i Quarti di finale di Coppa Italia, si fa largo un’ipotesi particolare: giocare contro Verona il 23 dicembre e poi posticipare la prima giornata di ritorno, in cui Piacenza sarebbe dovuta scendere in campo a Ravenna, per disputare a Santo Stefano la sfida con Vibo Valentia ottenendo dunque il quadro definitivo per gli accoppiamenti dei Quarti di Coppa Italia.

Questo comporterebbe il rinvio anche di Vibo Valentia-Taranto, prima giornata di ritorno di Superlega, ma consentirebbe di tenere lo spostamento del Quarti di Coppa come extrema ratio nel caso in cui si verificassero nuovi inconvenienti che a oggi ovviamente nessuno si augura.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy è tornata in palestra. Ipotesi recuperi: il 23 con Verona e il 26 con Vibo Valentia

SportPiacenza è in caricamento