rotate-mobile
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy sfida la Perugia degli Imbattibili

Sabato alle 18 i biancorossi in casa della formazione campione del mondo, che fino a questo momento ha vinto tutte le gare disputate. Botti: «Per una volta potremo giocare senza particolari pressioni»

Andrea Anastasi (coach di Perugia): “Quella di domani è una partita delicata per entrambe le formazioni. Dal loro punto di vista è importante per la classifica, per noi è importante per capire che tipo di squadra avremo di fronte anche in previsione della Coppa Italia. Non so se a Perugia saranno al completo, ma stanno giocando sempre meglio e dobbiamo prendere il match con grande attenzione perché stanno trovando la loro identità ed hanno in rosa giocatori straordinari come Brizard, uno dei migliori palleggiatori al mondo, Simon, forse il miglior centrale al mondo, senza dimenticare Lucarelli, Leal, Recine. Abbiamo molto rispetto di Piacenza e la stiamo studiando con grandissima attenzione”.

L’avversario: Sir Safety Susa Perugia

Messa in bacheca da tempo la Supercoppa Italiana, primo trofeo assegnato in stagione, e vinte tutte le gare fino ad ora disputare non solo in SuperLega, Perugia è il rullo compressore della stagione: 51 set vinti in 17 partite, solo 8 quelli lasciati alle avversarie di turno di cui uno a Piacenza nella gara di andata. Rispetto alla scorsa stagione poche le novità in casa umbra, sicuramente la più importante in panchina dove siede Andrea Anastasi che dopo diverse esperienze all’estero è tornato a guidare una squadra italiana a diciassette anni di distanza. Per il resto confermato lo zoccolo duro della scorsa stagione con la permanenza in bianconero del regista Giannelli, dei centrali Solè, Russo e Mengozzi, degli schiacciatori Leon e Plotnytskyi, dell’opposto Rychlicki e dei liberi Colaci e Piccinelli, la società umbra ha portato in squadra lo schiacciatore polacco Semeniuk, perno della sua nazionale, argento mondiale e miglior giocatore della passata Champions League con la maglia dello Zaksa, il centrale brasiliano Flavio, bronzo mondiale e reduce dalla stagione passata con Vibo, il regista della nazionale Slovena Ropret, esperto classe ’89 proveniente dal Cambrai Volley, Ligue A francese. Dal campionato francese è arrivato anche il duo cubano che completa il roster con l’opposto mancino Herrera proveniente dallo Chaumont e lo schiacciatore classe 2000 Cardenas in arrivo dal Tourcoing Lille Metropole.

PRECEDENTI: 8 (8 successi Sir Safety Susa Perugia)

SUPERLEGA CREDEM BANCA 2022-2023

7ª giornata di ritorno

Sabato 4 febbraio 2023, ore 18.00

Sir Safety Susa Perugia - Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza

(arbitri Simbari e Caretti)

Sabato 4 febbraio 2023, ore 20.30

Valsa Group Modena – Emma Villas Aubay Siena

Domenica 5 febbraio 2023, ore 15.30

Gioiella Prisma Taranto – Itas Trentino

Domenica 5 febbraio 2023, ore 16.00

Vero Volley Monza – WithU Verona

Domenica 5 febbraio 2023, ore 17.00

Allianz Milano – Pallavolo Padova

Domenica 5 febbraio 2023, ore 18.00

Cucine Lube Civitanova – Top Volley Cisterna

CLASSIFICA
Sir Safety Susa Perugia p. 51; Itas Trentino e Valsa Group Modena 32; Cucine Lube Civitanova e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza 27; WithU Verona e Vero Volley Monza 24; Allianz Milano e Top Volley Cisterna 23; Pallavolo Padova 15; Emma Villas Aubay Siena e Gioiella Prisma Taranto 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy sfida la Perugia degli Imbattibili

SportPiacenza è in caricamento